8 Febbraio Feb 2017 1023 one month ago

Prosegue la campagna per la sicurezza dei ciclisti

Promossa anche per la stagione 2017 dall'ACCP la campagna #tifatecierispettateci, Per insegnare a tutti gli utenti della strada come ci si deve comportare quando si incontra una bicicletta lungo la carreggiata

Sicurezza

Anche nel corso della stagione 2017 l’Associazione Corridori Ciclisti Professionisti Italiani promuove la campagna #tifatecierispettateci.
Nell'anno del #Giro100 il sindacato dei corridori vuole promuovere ulteriormente dal nord al sud Italia il logo giallo e nero con impressa la distanza minima di 1,5 metri di sicurezza per sorpassare un ciclista.

Per insegnare a tutti gli utenti della strada come ci si deve comportare quando si incontra una bicicletta lungo la carreggiata, i ciclisti della massima categoria invitano tutte le società ciclistiche dilettantistiche, maschili e femminili, dal settore giovanile a quello amatoriale, a stampare sulla tasca sinistra delle proprie maglie di allenamento e/o gara il simbolo ideato per promuovere la sicurezza stradale.

Le società che intendono aderire alla campagna di sensibilizzazione possono richiedere il logo in alta risoluzione e ulteriori informazioni alla Segreteria ACCPI scrivendo a info@accpi.it o telefonando allo 02 66712451 oppure al 335 5650912. In cambio l’associazione che riunisce i ciclisti e le cicliste della massima categoria pubblicizzerà sui propri canali social le foto dei team che si faranno portabandiera di un ciclismo più sicuro.