10 Febbraio Feb 2017 1633 6 months ago

La Coppa San Geo apre la stagione élite/u23

Presentata a Prevalle la 93^ edizione in programma sabato 25 febbraio

Sangeo2017 Pres

L'ora X si avvicina. Sabato 25 febbraio scatta infatti la stagione agonistica su strada degli Elite e Under 23. Come da tradizione, sarà la Coppa San Geo-47^ Trofeo Caduti di Soprazocco-Memorial Italo Ragnoli-Gp Dia-Gp General Food-Gp Banca La Valsabbina ad alzare il sipario sul calendario nazionale dei dilettanti. Quella di quest'anno sarà la 93sima edizione, ed è stata presentata a Prevalle presso la ditta Ivar Spa di Umberto, Stefano e Paolo Bertolotti (foto Rodella).

In platea, tra gli altri ospiti, sono stati presenti il presidente della Lombardia Cordiano Dagnoni, il vice vicario Fabio Perego, il vice presidente della FCI Michele Gamba, Luigi Borno (titolare Dia), Valentino Metelli di General Food, il Sindaco di Prevalle Amilcare Zilioli che ha impresso un'accelerazione sul piano organizzativo, e i professionisti bresciani Jakub Mareczko e Nicola Gaffurini.

Curato dal Gruppo Sportivo San Geo del presidente Gianni Pozzani, del vice Dario Castagna, con i suoi 149 km la gara andrà ad interessare la provincia di Brescia. Partenza (ditta Ivar, 12,30) e arrivo (stabilmento Delio Gallina) a Prevalle, il percorso presenta nella parte finale la doppia ascesa sullo strappo di Burago, che posto a soli 4 chilometri dalla conclusione è un ottimo trampolino di lancio per provare ad anticipare lo sprint.

FONTE: www.tuttobiciweb.it