19 Marzo Mar 2017 2244 7 months ago

TROFEO DA MORENO: Wiebes su Copponi e Fidanza

L’olandese impone il suo spunto a Cittiglio davanti alla francese e all’italiana in forza all’Eurotarget Still Bike

Damorenowiebes

Cittiglio (VA) (19/3) - Olanda, Francia, Italia. Questo è il podio finale del 5° Trofeo Da Moreno che questa mattina ha aperto la giornata dedicata al ciclismo femminile in provincia di Varese.

Ad imporsi sul traguardo di Cittiglio è stata l’olandese Lorena Wiebes, che in volata ha battuto la francese Clara Copponi, vincitrice lo scorso anno. Al terzo posto si è piazzata l’Italiana Martina Fidanza (Eurotarget Still Bike).

La gara ha preso avvio da Taino ed è stata molto avvincente e caratterizzata da una lunghissima fuga di due atlete; la francese Noemie Abgrall e l’italiana Giorgia Bariani (Wilier Beganze), quest’ultima premiata come la più combattiva in gara.

In effetti la coppia di fuggitive al comando ha raggiunto un vantaggio massimo di 45 secondi annullati a soli cinque chilometri dall’arrivo.

La volata finale ha visto prevalere di misura l’olandese Wiebes sulla francese Copponi e sull’italiana Fidanza. Non cambia la prima posizione della classifica della Coppa delle Nazioni donne juniores , dopo la prima europea. Al comando c’è sempre l’Australia che precede di una misura la Francia. Seguono poi l’Etiopia, l’Olanda e la Gran Bretagna. (Foto di Flaviano Ossola)

Damoreno2017 Podio1 Copia

ORDINE D'ARRIVO: 1. Lorena Wiebes (Olanda) Km. 69,6 in 1h45’18”, media 39,658; 2: Clara Copponi (Francia); 3. Martina Fidanza (Eurotarget Still Bike); 4. Letizia Paternoster (Vecchia Fontana); 5. Jessica Roberts (Gran Bretagna); 6. Jade Wiel (Francia); 7. Marta Jaskulska (Polonia); 8. Laura Tomasi (Wilier Breganze); 9. Noa Jansen (Lares Waowdeals); 10. Pfeiffer Georgi (Gran Bretagna).