18 Maggio Mag 2017 2000 7 days ago

Squadra triveneta in Germania per il Memorial Hufschmidt

La manifestazione internazionale femminile si concluderà domenica 21 maggio

TRIVENETE Germania18maggio

Bolzano (18/5) - È partita questa mattina da Bolzano la spedizione triveneta femminile diretta in Germania che parteciperà fino a domenica 21 maggio al 18° Memorial Intenazionale Gerd Hufschmidt in programma a Gotha (Turingia).

Si tratta di sette atlete: Camilla Alessio (Team Lady Zuliani), Marina Guadagnin (Top Girls-Fassa Bortolo), Maria Pia Chiatto (id), Elisabetta Zanotto (Team Lady Zuliani), Asia Zontone (Jam's Bike Team Friuli), Elisa Tonelli (Team Femminile Trentino) e Veronica Zaninelli (Mendelspeck) che rappresenteranno il Veneto, il Friuli-Venezia Giulia, l'Alto Adige ed il Trentino.

Ad accompagnare le atlete del NordEst d'Italia i tecnici Claudio Turato, Michelangelo Cauz, Mario Mariotto e Roberto Missiaggia.

Ad accogliere il gruppo prima della partenza il presidente della Federciclismo dell'Alto Adige, Antonio Lazzarotto che, anche a nome dei colleghi Igino Michieletto (Veneto), Stefano Bandolin (Friuli-Venezia Giulia) e Dario Broccardo (Trentino), ha augurato "un grande in bocca al lupo, buon viaggio e buona trasferta a tutti".

La partecipazione della rappresentativa triveneta al 18° Memorial Internazionale Gerd Hufschmidt è stata possibile grazie agli ottimi rapporti di collaborazione esistenti tra la Federazione Ciclistica della Germania, quella Italiana ed i dirigenti dei Comitati del NordEst d'Italia ed in modo particolare con lo stesso Lazzarotto.

Francesco Coppola