12 Settembre Set 2017 1605 11 days ago

A Federico Burchio la Challenge Alessandro Bertini

L’atleta dell’Hopplà Petroli Firenze vince il premio al termine delle otto prove

Burchioa Torre

Firenze (12/9) - Con il 72° Gran Premio Cuoio e Pelli di domenica scorsa si è conclusa l’edizione 2017 della speciale challenge Ing. Alessandro Bertini, riservata ai dilettanti élite e under 23 ed istituita da Pierluigi Guazzini e Carlo Bartalucci per ricordare lo stimato professionista (era ingegnere) appassionato di ciclismo.

Quest’anno la vittoria al termine delle otto prove previste è stata conseguita dal piemontese Federico Burchio dell’Hopplà Petroli Firenze Truck Italia, vincitore di due gare in questa stagione (Torre di Fucecchio e Cerreto Guidi). Burchio ha concluso con 27 punti; con lo stesso punteggio ha concluso il suo compagno di squadra Emanuele Onesti.

Ha deciso a favore di Burchio il migliore piazzamento nell’ultima prova alla quale erano entrambi presenti. In terza posizione è terminato il campione toscano élite Davide Gabburo della Big Hunter Beltrami Seanese. La consegna dei premi ai primi tre classificati e alla rispettive società in occasione della festa del ciclismo provinciale fiorentino che verrà organizzata in autunno.

Antonio Mannori