2 Novembre Nov 2017 1047 18 days ago

Diego Ulissi ospite d’onore a Fabbrica di Peccioli

Sabato al Centro Polivalente una cena con il campione livornese

Ulissidonoratico

Fabbrica di Peccioli (PT) - Serata di festa con Diego Ulissi sabato a Fabbrica di Peccioli organizzata dal gruppo sportivo Amici del Pedale. Il campione livornese di Donoratico che ora risiede a Lugano, si può considerare un amico speciale della località pecciolese dove conta tanti amici e tifosi.

Tutto iniziò a fine luglio 2006 quando Ulissi vinse per distacco il Trofeo San Rocco, in quella annata fantastica per lui con la conquista più tardi del titolo mondiale juniores. Da allora è nata una vera e propria amicizia, con il presidente del G.S. Amici del Pedale Alessandro Bacciarelli, con Gabriele Bellagotti e Alessandro Pazzagli i due vice presidenti, e con altri sportivi che non hanno mancato di incitarlo durante importanti eventi ai quali Ulissi ha preso parte da quando corre nei professionisti.

Da notare che Ulissi figura anche nell’albo d’oro della Coppa Sabatini a Peccioli, come dire che questa zona porta bene al campione livornese. La serata di sabato prossimo con relativa cena è prevista presso il Centro Polivalente di Fabbrica con inizio alle ore 20.

Antonio Mannori