29 Dicembre Dic 2017 0958 20 days ago

As Roma Ciclismo 2017, numeri in crescita

Bilancio di fine anno positivo in occasione della grande festa presso l'Hotel Porta Maggiore. Brillano le stelline Elena Cairo ed elisa Rigoni. Bene la squadra amatori. Visibilmente soddisfatto il presidente Lorenzo Baldesi.

IL PRESIDENTE BALDESI AAL CENTRO E A SX IL SEGRETARIO NAZIONALE FAIR PLAY CONI GIORGIO De TOMMASO

Si è svolta in una atmosfera lieta e festosa, la tradizionale Assemblea Annuale Soci AS Roma Ciclismo avvenuta presso il signorile ed ospitale Hotel Porta Maggiore Sede storica del sodalizio giallorosso presieduto dal giovane e carismatico Lorenzo Baldesi.

Il salone “San Valentino” famoso ritrovo per Incontri di Studio e di raduni sportivi, era interamente addobbato dai colori e vessilli di Roma Capitale, ovvero in giallorosso simbolo del team ciclistico capitolino. A fare gli onori di casa ai numerosi convenuti, l’instancabile e carismatico Presidente Lorenzo Baldesi, generosamente assistito dal Vice Presidente Vincenzo Soria e dalle stelline giallorosse Priscilla Baldesi Responsabile della Comunicazione e Pubbliche Relazioni, e Flaminia Blasetti ottima e stimata Segretaria Generale del sodalizio.

Un salone strapieno in giallorosso e tanti ospiti d’onore tra cui, il Segretario Generale del CNIFP CONI (Fair Play) Dr. Giorgio de Tommaso accompagnato dalla inseparabile figlia Francesca Romana famosa artista di pittura e scultura di scuola Marguttiana di Roma, da sempre appassionata fotoreporter sportiva e, di grandi eventi.

L’Assemblea apriva i lavori, con la chiarissima relazione del Presidente Lorenzo Baldesi sul Bilancio Consuntivo stagione 2017 (in forte attivo) e Preventivo che l’attenta platea di soci approvava all’unanimità, e, seguito poi da un lungo e caloroso applauso. Per la cronaca ricordiamo i preziosi e graditi interventi dei dirigenti e tecnici giallorossi: Gualtiero Massi, Umberto Proni,Gabriele Diaferia, Massimo De Carolis,Nazzareno Asci,Luigi Maura, Vincenzo Soria (V.Presidente) Flaminia Blasetti (Segretaria Generale), Priscilla Baldesi, (Ufficio Stampa), Lamberto Liotti. Terminati i lavori assembleari seguiva il tradizionale e delizioso incontro a tavola con le specialità della casa, ricevendo dai numerosi presenti, lusinghieri consensi. Riportiamo in sintesi i contenuto e i valori espressi dal Team Giallorosso a livello Nazionale e Mondiale.

I numeri: 151 appuntamenti complessivi; 70 gare presenziate; 8 vittorie di società; 13 Podi di società; 2 Circuiti Vinti; Risultati individuali: 1 Top Campionato del Mondo Amatori U.C.I. Aibi (Francia): 1 Campione Europeo Consulta; 3 Campioni Italiani; Giro d’Italia “Rosa“ Fci; 1 Campione Regionale: 4 Scudetti Prestigio; 14 Primi Posti; 32 Primi Posti Assoluti; 61 Podi di Categoria. Per la quota rosa donne in evidenza il talento e potenzialità di Elena Cairo e Elisa Rigoni. Bene le altre stellina e la squadra amatori maschile Riconoscimenti sportivi a “Premio Speciali “ al Team Strada: Marco Pistillo e Giuliano Buzzetti; Team MTB Fabrizio Ottaviani e Milko Favale; Premio “Speed Boys” Fabio Redento e Claudio Di Pilato; “Premio Speciale Società”: Roberto Agostini e Diego Cedroni.

Durante la cerimonia premiazioni è stato ricordato la memoria del “Centurione” Amleto Rizza recentemente scomparso. Settore Organizzazioni e Grandi Eventi Roma Capitale: 71° Gran Premio Liberazione di Roma Capitale e Campionato Regionale Strada Giovanissimi Fci Lazio, curato allestimento area Villaggio riservata agli ospiti, numerosi sportivi e cittadini residenti; IX ^ Edizione “GO CYCLING DAY” in concomitanza con la Gran Fondo di Roma (5000 iscritti) e organizzazione allestimento Villaggio area di servizio e stand tecnici, Terme di Caracalla Roma con libero accesso a visitatori e sportivi; l’habitat è stato illuminato da una festosa presenza di oltre 2500 bambini partecipanti alla V ^ Minifondo di Roma (Giovanissimi e Promozionale non tesserati) ottimamente organizzata dal professionale Staff operativo della AS Roma Ciclismo (Lorenzo Baldesi). Al termine di un festoso e lieto incontro, abbiamo raccolto le dichiarazioni rilasciate dal Presidente Lorenzo Baldesi e dal Vice Vincenzo Soria.

La sintesi del Presidente Baldesi “numeri importanti, quasi incredibili, che rendono evidente e tangibile l’enorme lavoro del nostro staff, a loro vanno i miei più sinceri ringraziamenti e congratulazioni per la costanza e la dedizione nell’impegnativo lavoro di gestione dei nostri Team ufficiali e naturalmente per i risultati; anche quest’anno siamo riusciti a centrare l’obiettivo più importante, quello della assidua partecipazione del gruppo, difficile ottenere ma assolutamente sorprendente in termini di soddisfazione”.

Il Vice Presidente Soria “Sono orgoglioso e commosso di affiancare la famiglia Baldesi in questo grande Progetto Collettivo, per quanto il mio ruolo sia spesso dietro le quinte;la nostra Società ha costruito la propria reputazione passo dopo passo per ben 90 lunghi anni, oggi questa grande responsabilità ricade su di noi, ma possiamo contare su un gruppo affiatato che sono sicuro saprà interpretare al meglio questa nostra bellissima responsabilità”. Al Presidente Lorenzo Baldesi, Direttivo, Tecnici Atleti Accompagnatori buon lavoro e successi in sella alla amata Bici e i Migliori Auguri per il prossimo e prestigioso anniversario dalla nascita del sodalizio ciclistico giallorosso avvenuto nel lontano anno 1928.

Giovanni Maialetti