15 Febbraio Feb 2018 1105 8 days ago

Gran Premio di Larciano: Nibali ci sarà?

Sabato nella Sala Progresso la presentazione della gara in programma il 4 marzo

Larciano2018

Larciano (PT) (15/2) – Meno di 20 giorni al 41° G.P. Industria & Artigianato di Larciano in programma nel giorno delle elezioni (domenica 4 marzo) organizzato dall’U.C. Larcianese con l’ausilio tecnico del G.S. Emilia. Venti squadre iscritte per un totale di oltre 150 corridori, percorso con le stesse caratteristiche dello scorso anno, ovvero 4 giri interamente pianeggianti di Km 22,300 nella prima parte, seguiti da altrettanti giri di Km 27,500 di un circuito che invece proporrà la salita di Fornello per poi proseguire fino a San Baronto.

Unica novità la lieve modifica di percorso nei quattro giri iniziali nella zona di Lazzeretto, località che non potrà essere attraversata dalla corsa così come La Stella di Vinci. I corridori transiteranno così da Apparita, per poi rientrare sul percorso originario a Mastromarco.

Tutte le altre novità, soprattutto in fatto di presenze di campioni a Larciano, saranno svelate sabato pomeriggio quando a partire dalle ore 15 presso la Sala Progresso adiacente il Comune di Larciano, si svolgerà la cerimonia di presentazione della gara. Sarà interessante per esempio conoscere se Vincenzo Nibali che al sabato disputerà le “Strade Bianche” a Siena, sarà presente o meno alla gara larcianese, vinta da lui nel 2007. Nel corso della cerimonia di sabato, sarà consegnato anche il Premio Duilio Bonfanti.

Antonio Mannori