Campionato Italiano Crono Elite

Bogogno 24 giugno 2015

24 Giugno Giu 2015 one year ago
Altimetria Crono Elite

CAMPIONATO ITALIANO CRONOMETRO INDIVIDUALE ELITE 

Mercoledì 24 Giugno

Distanza Km 34.4

Partenza Primo corridore: Ore 14:30

Località Partenza e Arrivo: Bogogno (NO) Via Marconi

 

Cambia il percorso del Campionato Italiano Crono Elite

Il 25 giugno si corre a Bogogno, invece che a Novara, per problemi di viabilità

C’è una novità nel programma dei campionati italiani: la cronometro riservata agli Élite, in programma Mercoledì 24 Giugno non si disputerà più a Novara ma vedrà partenza e arrivo a BOGOGNO, comune della Provincia di Novara.

«La Prefettura di Novara - spiega Antonio Bertinotti, direttore dell’organizzazione dell’Associazione Ciclistica Arona - ha evidenziato alcuni problemi di viabilità nel capoluogo e ciha chiesto di valutare una soluzione alternativa. Noi, con grande spirito di collaborazione e di rispetto, anche nei confronti dei cittadini novaresi già interessati dal recente passaggio del Giro d’Italia, abbiamo aderito alla richiesta».

Quindi cos’avete fatto?

«Dopo esserci confrontati con il coordinatore delle Nazionali Davide Cassani, abbiamo proposto alla Prefettura il percorso che prevede partenza e arrivo a Bogogno, che ha già ospitato la cronometro in occasioni dei campionati mondiali riservati ai paralimpici. La prefettura ha approvato, quindi il titolo italiano della crono sarà assegnato su un circuito di circa 36 chilometri. Nelle prossime ore sul sito dei campionati - all’indirizzo www.arona2015.it - saranno disponibili la planimetria e l’altimetria del percorso tricolore».

INTERNET - Tutte le informazioni, le altimetrie e le planimetrie del campionato italiano sono disponibili sul sito www.arona2015.it sul quale è possibile effettuare anche le iscrizioni online così come gli accrediti per giornalisti, fotografi e operatori dei media.