Campionati Italiani Crono a Squadre

67076 - Cavarzere ( VE ) (RO) - VENETO

4 Luglio Lug 2015 2 years ago 4 Luglio Lug 2015 2 years ago
Strada news

ORG. : ASD VC GABRIELE SELLA (03K2907)

CAT : ALLIEVI, JUNIORES, DONNE JUNIORES, DONNE ALLIEVE

CAVARZERE (VE) – I componenti la Commissione Tecnica della Federazione Ciclistica Italiana, Remo Cordioli e Leandro Freschi, hanno visionato in questi giorni i percorsi che interesseranno i Campionati Italiani a Cronometro a Squadre che si disputeranno sabato 4 luglio a Cavarzere, in provincia di Venezia, e che saranno dedicati alla Memoria dell'ex corridore e tecnico della pista Gabriele Sella scomparso il 2 giugno 2010.

Ad accogliere i tecnici federali Damiano Albertin, presidente del Velo Club Gabriele Sella, organizzatore dei Campionati. I tricolori a cronometro 2015 saranno caratterizzati da una importate novità; infatti per la prima volta parteciperanno i quartetti della categoria allieve.

I percorsi, secondo quanto ha sottolineato Albertin, saranno tre: quello di 40 km riservato agli Junior; quello di 26 km per le Donne Junior e gli Allievi e quello di 16 km per le Allieve. I primi 5 km e gli ultimi 5 km di ciascun circuito saranno uguali per tutte le categorie.

 I tracciati interesseranno le province di Venezia e di Rovigo e quattro comuni: quello di Cavarzere e di Adria, San Martino di Venezze e Pettorazza Grimani, in provincia di Rovigo.. L'assegnazione dei campionati italiani a Cronometro a Squadre da parte della Federazione alla provincia di Venezia è stato un premio dopo il grande successo fatto registrare lo scorso anno, sempre a Cavarzere, dai Campionati Regionali della specialità.

 

"Stiamo valutando la possibilità di anticipare a venerdì 3 luglio tutte le operazioni di 'punzonatura' - ha sottolineato con un pizzico d’orgoglio Damiano Albertin che da mesi è al lavoro per dedicare la corsa all'amico Gabriele - in modo che sabato si possa pensare soltanto alle quattro gare; ma dipenderà molto dal numero delle squadre che si iscriveranno ai tricolori. L'apertura dei Campionati Italiani alle allieve ha creato grande entusiasmo e in questi giorni stiamo ricevendo tanti consensi e manifestazioni di simpatia. Sarà la grande festa del ciclismo giovanile italiano".