16 Agosto Ago 2014 0200 4 years ago

ELITE/U23: Leonardo Basso guida la sfilata “Zalf” nel Circuito dell’Assunta

Strada

Strada news
Ben sette corridori dello squadrone veneto tra i primi dieci dell’ordine d’arrivo

Ceneda di Vittorio Veneto (TV) (15/8) - È stato un autentico "festival Zalf" quello andato in scena quest'oggi sul tradizionale circuito di Ceneda di Vittorio Veneto (Tv). A farlo proprio è stato Leonardo Basso (foto Rodella), il quindicesimo atleta della Zalf Euromobil désirée Fior ad andare a segno in questo 2014, ma le maglie bianco-rosso-verdi tra i primi dieci dell'ordine d'arrivo alla fine sono state ben sette. Il 53° Circuito dell'Assunta non ha deluso le attese regalando al folto pubblico una gara veloce e spettacolare decisa da una fuga a cinque che oltre a Leonardo Basso comprendeva Daniele Cavasin, Eugert Zhupa, Alessandro Pessot (Selle Italia) e Riccardo Minali (General Store).
Con il passare dei chilometri, il gioco di squadra dei ragazzi diretti magistralmente da Luciano Rui, Gianni Faresin e Alessandro Bertolini, ha proiettato al comando in solitaria Leonardo Basso che ha potuto così esultare per il suo primo successo stagionale.
Alle sue spalle, a fare da guardia, ci hanno pensato gli altri elementi della Zalf Euromobil désirée Fior con Eugert Zhupa che ha chiuso in seconda posizione davanti a Daniele Cavasin (4°), Gianluca Milani (5°), Davide Gomirato (6°), Federico Zurlo (8°), Seid Lizde (9°).
"La vittoria di oggi è il giusto premio per un ragazzo che in questi mesi ha corso spesso in favore dei propri compagni di squadra - ha sottolineato Luciano Rui -. Con tre uomini su cinque in fuga la corsa si è messa subito a nostro favore. Le altre formazioni sono state costrette a sprecare energie preziose nell'inseguimento e questo ci ha permesso di approfittarne piazzando ben sette atleti tra i primi dieci. La prova odierna è una vera e propria iniezione di fiducia in vista delle altre importanti sfide che ci attendono fino a fine stagione".

Ordine d’arrivo: 1. Leonardo Basso (Zalf Euromobil désirée Fior) Km 100 in 2h06'55"; 2. Eugert Zhupa (idem); 3. Alessandro Pessot (Selle Italia Cieffe); 4. Daniele Cavasin (Zalf Euromobil désirée Fior); 5. Gianluca Milani (idem); 6. Davide Gomirato (idem); 7. Matteo Malucelli (F. Coppi Gazzera Videa); 8. Federico Zurlo (Zalf Euromobil désirée Fior); 9. Seid Lizde (idem); 10. Andrea Vendrame (Marchiol Emisfero Selle SMP).