29 Novembre Nov 2014 1322 5 years ago

Presentata la S.C. Bettolino-Eurosyn nuovo team juniores per il 2015

Dieci corridori diretti dal D.S. Tino Conca, che ebbe tra i suoi corridori della Bettolino Freddo anche Edoardo Salvoldi, poi diventato il CT più vincente delle nazionali azzurre

Cologno Monzese (29/11) - Con la stagione 2014 la SC Bettolino Freddo 1968, conclude anche una bellissima e affascinante avventura nel ciclismo femminile grazie alle brillanti prestazioni dell’esordiente Valentina Premoli, che passa alla categoria donne allieve e si trasferisce alla Ju Green di Gorla Minore (Va), Silvia Valtorta approda alla categoria juniores e si accasa alla Inexere di Ronago (Co), mentre anche la junior Martina Marra, dopo 10 anni di fedeltà ai colori, passa al Team Gauss di Brescia ed è costretta a trasferirsi perché non è in programma l’allestimento di squadre femminili oltre quella delle esordienti, almeno per il momento. Lo afferma il presidente Aldo Russomanno nel corso del pranzo sociale tenutosi, come da tradizione, nei locali del ristorante “Civico Zero”, che è anche Sponsor della S.C. Bettolino-Eurosyn.
”Ma non è assolutamente un abbandono di questa categoria - promette -saremo sempre in gruppo dalla categoria delle esordienti. A dimostrazione della nostra volontà di continuare. Grazie agli sponsor “Eurosyn”, “Civico Zero”, “Garden Longoni”, “Lambrocar-Opel”, “Pasinelli” e “Circolo Famigliare” abbiamo allestito una squadra di dieci corridori juniores denominata ”S.C. Bettolino-Eurosyn”. Saranno diretti dal D.S. Tino Conca, una vecchia conoscenza della Bettolino Freddo da quando, sempre nel ruolo di direttore sportivo, ebbe tra i suoi corridori un certo Edoardo Salvoldi, che poi divenne il CT più medagliato del ciclismo italiano.”
Tino Conca, nel 2008, ricevette anche il premio “Una Vita per il Ciclismo” istituito nel 1983 e che quest’anno è stato assegnato al vicepresidente della Società, Natale Pagani.
Questo premio, giunto alla 32^ edizione è un riconoscimento assegnato annualmente dalla SC Bettolino Freddo a persone o istituzioni che si siano messi in luce per particolari meriti e per il loro contributo alla pratica e allo sviluppo del ciclismo con un Albo D’Oro di assoluto prestigio.
Al convivio erano presenti oltre 100 persone compreso Valter Cozzaglio, presidente del CP-FCI di Milano.
È seguita la premiazione del Presidente Onorario del sodalizio, Flavio Campana, per ringraziarlo anche del suo sostegno nell’allestire la squadra maschile degli juniores.
Nel salutare la partenza delle ragazze allieve e juniores, il Presidente Russomanno ha elogiato le atlete per i 21 piazzamenti tra le top-ten nei vari ordini d’arrivo delle gare alle quali hanno partecipato. In campo organizzativo è riconfermata la gara promozionale presso l’Oratorio San Carlo il prossimo 21 marzo 2015 e quella dedicata ai Giovanissimi e in calendario il prossimo 4 maggio 2015.
ORGANIGRAMMA SOCIETARIO 2015
Presidente Onorario, Flavio Campana; Presidente effettivo, Gesualdo Russomanno; Vicepresidente, Rolando Pagani; Segretario,Luigi Longoni; Consiglieri, Giovanni Vitali; Giovanni Licursi; Davide Campana; Luigi Gattoni; Valter Cozzaglio; Walter Mantegazza; Mario Zattarin; Facebook, Samuele Pozzi; Direttore Sportivo, Tino Conca.
SQUADRA JUNIORES: S.C. Bettolino-Eurosyn :
Riccardo Pozzoli ed Alex Quartini, 1° anno, dalla Polisportiva Molinello;
Mattia Colombo e Daniele Frigerio, 2° anno, dalla Brugherio Sportiva;
Andrea Panontin, Stefano Motta e Christian Calcaterra, tutti 2° anno dal G.A.P.-Fiscal Office;
Raffaele Pupo dal CC Canturino, Mirko Scantamburlo dalla F.G.M. , entrambi al 2° anno e,
Edoardo Montini, classe 1997, debuttante in assoluto nel ciclismo.

Vito Bernardi