1 Agosto Ago 2015 2010 3 years ago

CORSE STF: Consonni suggella il trionfo Colpack a Felino

Il team piazza anche Francesco Rota e Davide Martinelli sul podio – Il vincitore consolida il primato nel Challenge del Ducato-Color Point

Felino 1Agosto2015

Felino (PR) (1/8) – Vittoria di Simone Consonni e dominio del Team Colpack nel 55° Gran Premio Città di Felino. La formazione del presidente Beppe Colleoni ha piazzato anche Francesco Rosa e Davide Martinelli sugli altri due gradini del podio a coronamento di una giornata perfetta. Prestazioni di qualità e confortanti proprio per Consonni e Martinelli che saranno, tra una settimana, tra le punte della squadra azzurra Under 23 agli Europei di Tartu, in Estonia (nella foto Soncini a sinistra il podio, con il vice presidente Vicario Fci, Daniela Isetti, e Vittorio Adorni; nella photobicicailotto a destra la volata).

La corsa organizzata dal Velo Club Felino si accende nel corso del terzo giro quando nasce la fuga più importante della giornata, formata da quindici uomini tra i quali il campione italiano U23 a cronometro Davide Martinelli e Mirco Padovan, Marco Padovan, Zilio, Affini, Garavaglia, Mosca, Vigilante, Grodzicki, Modena, Molteni, Guizzetti, Belletti, Pernigo, Calzia. Vantaggio massimo 3’30”, poi il gruppo si organizza e riduce il gap.

Il gruppo dei battistrada si sfoltisce fino a quando proprio Martinelli prova un coraggioso allungo solitario. Tentativo insistito quello del corridore bresciano, ma annullato sull’ultima salita di giornata. Nel finale tutto si decide in volata. Lavoro perfetto della Colpack di Antonio Bevilacqua con Consonni primo, Rosa secondo e Martinelli terzo.

Il “Città di Felino” era valido anche quale quarta prova della Challenge del Ducato – Color Point, speciale classifica che include le più importanti gare per Under 23 della provincia di Parma e con il successo odierno Simone Consonni consolida il suo primato in classifica.

Giorgio Torre

ORDINE D'ARRIVO

1. Simone Consonni (Team Colpack)
2. Francesco Rosa (Team Colpack)
3. Davide Martinelli (Team Colpack)
4. Mirco Maestri (General Store bottoli Zardini)
5. Davide Gabburo (General Store bottoli Zardini)
6. Cristian Raileanu (Bibanese Gaiaplast)
7. Lorenzo Fortunato (Gs Mastromarco)
8. Paolo Brundo (F. Coppi Gazzera Videa)
9. Simone Velasco (Zalf Euromobil Désirée Fior)
10. Gianni Moscon (Zalf Euromobil Désirée Fior)