30 Agosto Ago 2015 2104 3 years ago

ELITE/U23: Turrin fulmina Celano a Castelnuovo

Secondo centro stagionale per l’alfiere della Mastromarco Sensi Dover che vince il duello con il forte talento della Futura Rosini, terzo il colombiano Martinez

Castelnuovo

Castelnuovo Val di Cecina (PI) (30/8) - L’ultima gara per dilettanti del mese di agosto in Toscana, il Trofeo Ciclistico Castelnuovo Val di Cecina organizzato è stata vinto da Alex Turrin, al secondo successo stagionale dopo quello colto ai primi di giugno a Barberino di Mugello (foto di Valerio Pagni).

In gara 114 corridori su di un tracciato impegnativo che prevedeva due circuiti da ripetere entrambi due volte, ed alla fine solo in 21 hanno portato a termine la corsa organizzata dalla A.C. Capannolese con il fattivo contributo del Comune. Turrin è stato protagonista della fuga finale assieme al forte Celano, ottimo scalatore e vincitore martedì scorso a Gambassi Terme, al colombiano Martinez, a Capone, protagonista anche il giorno prima a Signa, ed a Finocchi.

Quest’ultimi tre restavano attardati nelle battute finali quando la fatica si faceva sentire e sul traguardo di via Sarzanese Valdera erano in due a giocarsi il successo con Turrin che andava a segno su Celano, tandem da annoverare tra i favoriti del tricolore élite di domani a Cesa. Una vittoria importante quella di Turrin, che può essere un protagonista del finale di stagione prima di decidere il suo futuro, se ancora alla corte di Gabriele Balducci, direttore sportivo della formazione pistoiese.

Antonio Mannori

Ordine di arrivo: 1. Alex Turrin (Mastromarco Sensi Dover) Km 121 in 3h20’, media 36,300; 2. Danilo Celano (Futura Rosini); 3. Luis Gomez Martinez (Team Figros) a 43”; 4. Filippo Capone (Futura Rosini) a 45”; 5. Alessio Finocchi (Uc Pistoiese) a 51”; 6. Borella a 3’10”; 7. Montagnoli; 8. Brovelli; 9. Trosino; 10. Delle Foglie.