19 Giugno Giu 2016 2159 2 years ago

ELITE/U23: Assolo di Bernardinetti a Malmantile

Il laziale stacca il colombiano Cuervo Sosa nel finale, Trentin completa il successo di squadra con il terzo posto

Bernardinetti Malmantile

Malmantile (FI) (19/6) - Fine settimana trionfale a Malmantile per la splendida vittoria al sabato di Simone Bernardini portacolori della società locale nella Parma-La Spezia, per l’ottima riuscita del 7° Trofeo Città di Malmantile ed il trionfo in questa corsa di Marco Bernardinetti, giunto da solo sul traguardo accolto dal boato degli sportivi locali.

Un Bernardinetti al terzo successo stagionale e che sia appresta domenica prossima con fiducia al tricolore in Lombardia. Qui è emerso nel finale di una gara avversata anche dalla pioggia (per fortuna di breve durata) che ha portato all’arrivo pochi corridori degli 86 partenti. Il vincitore ha risposto sul “Muro” del Castello di Montelupo a 5 Km dall’arrivo, allo scatto del giovane e sempre più bravo e brillante colombiano Cuervo Sosa, lo ha raggiunto e quindi nel tratto in falsopiano si è liberato del corridore della Maltinti andando a cogliere il successo mentre saliva alle stelle l’entusiasmo de tecnici, dirigenti e sponsor di Malmantile.

Brillante Sosa ma tutta la Maltinti Banca Cambiano è stata attivissima (Nesi ha vinto il gran premio della montagna) mentre per la squadra di casa guidata da Antonio Politano e Piero Dessolini, da ricordare il terzo posto di Trentin, a completare un vero e proprio trionfo dei biancorossi. Tra i migliori nella fase calda della corsa anche Verona e Natali mentre si è confermato Friscia recente vincitore della gara di Lunata. La corsa è stata avversata anche dalla pioggia per fortuna di breve durata.

Antonio Mannori

Ordine di arrivo: 1. Marco Bernardinetti (Malmantile Gaini) Km. 139 in 3h24’, media 41,435; 2. Ivan Martinez Cuervo Sosa (Maltinti Banca Cambiano) a 15”; 3. Daniele Trentin (Malmantile Gaini) a 25”; 4. Lorenzo Friscia (Altopack Eppela); 5. Matteo Natali (Mastromarco Sensi); 6. Zennaro; 7. Verona; 8. Kopshti; 9. Martinelli; 10. Sacchetti.