12 Gennaio Gen 2018 1255 5 months ago

Squadre toscane: Pronto il Team Cervelo 2018

Esordio in Croazia per la formazione con organico rinnovato

Magliacervelo2018

Levane (AR) (12/1) - Frenetico lavoro in casa Team Cervelo,e da qui diverse novità, con nuove collaborazioni con aziende leader del settore e nuovi importanti accordi.

Confermata la presidenza del duo Daniele Barbieri- Nedo Guidieri è lo staff ad aver avuto innesti di spessore a cominciare dal medico e preparatore Dr Fabio Bartalucci (per anni in squadre World Tour, per ultima in ordine di tempo il Team Sky), passando dal Mental Coach Dr. Francesco Di Staso per arrivare ai nuovi direttori sportivi che affiancheranno Francesco Ghiarè nella conduzione tecnica, Lido Del Carlo ed Andrea Bardelli.

Rinnovato anche l'organico degli atleti che dopo i primi due mini ritiri dei mesi invernali si ritroverà dal 24 Gennaio al 9 Febbraio presso l'Hotel Sandsbeach di Lanzarote–Gran Canaria per affinare la preparazione in vista dell'esordio stagionale che anche in questo 2018 sarà in Croazia.

Il Ds Ghiaré: “Abbiamo un organico completo con atleti che nel 2017 o negli anni passati hanno dimostrato di essere ai vertici del ciclismo Italiano e non solo, è un bel mix di atleti giovani con 4 all'esordio di categoria e un bel gruppo di atleti esperti con ben 6 élite, sicuramente ci aspettiamo un'ulteriore crescita da Bonechi e dal ritornato Delle Foglie. Senza dimenticare Bykanov, Pesci, Rinaldi. Riponiamo molte aspettative anche su Lancia, Del Carlo ed il giovane Barbieri”.

- Gradassi è tornato con voi.

“All'inizio era parte dell'organico, poi ricevuta una proposta dalla Continental Dimension Data aveva fatto un piccolo passo indietro, salvo poi ritrovarsi senza niente in mano. Lo abbiamo accolto di nuovo a braccia aperte. I ragazzi sono prima di tutto esseri umani e non solo numeri e la parte sociale del nostro lavoro non va dimenticata”.

Entusiasta anche Andrea Bardelli per questa nuova avventura: “Sono contento di collaborare con Francesco che in questi anni ha fatto tanto bene e spero di apprendere da lui e poter essere utile per far crescere la squadra nel presente e nel futuro. Sono convinto di aver trovato l’ambiente giusto dove si vive il ciclismo con la vera passione, lo ringrazio per avermi cercato”

STAFF TECNICO: Osteopata Dr. Michele Bindi; fisioterapista Dr Cetoloni Leonardo; massaggiatore Iacopo Menchetti; meccanico Sergio Mugnai.

LA SQUADRA: Bonechi Gabriele, Bordacchini Andrea, Bykanov Victor, Lancia Gabriele, Del Carlo Federico (tutti riconfermati). I nuovi Barbieri Lorenzo, Menichetti Francesco, Gradassi Alessio, Ingrassia Alessandro, Rinaldi Nicholas, Centini Riccardo, Delle Foglie Michael, Pesci Manuel, Tounsi Maher.

Antonio Mannori