16 Aprile Apr 2018 1021 3 months ago

ELITE/U23: Rush vincente di Fedrigo al Circuito del Termen

Il velocista della Petroli Firenze-Hopplà-Maserati si è imposto a Cimetta di Codognè davanti a Calderaro (Team Colpack) e Galdoune (Delio Gallina Colosio)

Podio Cimettadicodogne

Cimetta di Codognè (TV) (15/04) – Grazie ad una perfetta volata e ad un encomiabile supporto dei propri compagni di squadra, Leonardo Fedrigo ha colto oggi la vittoria nel 69° Circuito del Termen a Cimetta di Codognè (foto Rodella).

Sul rettilineo d’arrivo l’atleta veronese ha preceduto nettamente Filippo Calderaro (Team Colpack) e Ahmed Amine Galdoune (Gallina Golosio Eurofeed).

Leonardo Fedrigo: “È una sorta di liberazione, cogliere dopo due anni di categoria la prima vittoria da Under 23. Un enorme grazie a tutta la squadra, sia ai miei compagni che oggi sono stati perfetti portandomi nella migliore posizione sul rettilineo finale, sia alla dirigenza e a tutto lo staff che mi ha dato fiducia questo inverno dopo un 2017 negativo. Da questa vittoria e comunque dalle ultime positive prestazioni, voglio gettare le basi per continuare a crescere e fare meglio”

ORDINE D’ARRIVO

1. Leonardo Fedrigo (Petroli Firenze – Hopplà – Maserati) km 98,8 in 2h08’20” media 46,192 km/h
2. Filippo Calderaro (Team Colpack)
3. Amin Ahmed Galdoune (Delio Gallina Colosio)
4. Alessio Brugna (Namedsport Rocket)
5. Leonardo Marchiori (Zalf Euromobil Desiree Fior)
6. Filippo Ferronato (Cycling Team Friuli)
7. Daniele Cazzola (Beltrami TSA Argon 18 Tre Colli)
8. Nicolò Rocchi (GSC Viris Vigevano Lomellina)
9. Stefano Corti (Iseo Serrature Rime Carnovali)
10. Cristian Rocchetta (General Store Bottoli)