17 Maggio Mag 2018 0856 2 months ago

ALLIEVI: A Filippo Dignani il Trofeo GS Pianello-Plastica Valmisa

Il giovane del Trodica di Morrovalle s’impone allo sprint su Casadei (Pol. Fiumicinese Fa.I.T.Adriatica) e Mastrangelo (Fortebraccio Toscana)

Trofeo GS Pianello Plastica Valmisapodio

Pianello di Ostra (AN) (15/05) - Tra l’entusiasmo e la soddisfazione generale degli organizzatori del Gruppo Sportivo Pianello, è andata in archivio la prima edizione del Trofeo Gruppo Sportivo Pianello-Plastica Valmisa nel segno di Filippo Dignani (Scap Trodica di Morrovalle).

Sono stati 92 i partecipanti che non si sono risparmiati a suon di pedalate in una gara assai interessante e dal buon contenuto tecnico ripetendo otto volte un anello di 6,7 chilometri attorno Pianello di Ostra quasi ad anticipare la classica estiva del Memorial Diego Schiaroli in programma domenica 15 luglio per la categoria juniores.

Dignani è stato molto bravo ad imporre la propria legge allo sprint regolando Mattia Casadei (Polisportiva Fiumicinese Fa.I.T.Adriatica) e Francesco Mastrangelo (Fortebraccio Toscana).

Terza vittoria stagionale e in carriera tra gli allievi per Dignani: “Siamo arrivati in volata ma é stata dura perché c'erano molte squadre organizzate come la Fortebraccio Toscana e la Fiumicinese che cercavano di uscire fuori dal gruppo perché in volata non avevano elementi validi. Però mi hanno aiutato molto i miei compagni di squadra e siamo riusciti a tenere la corsa cucita per la volata finale ed anche negli ultimi chilometri mi hanno dato una grossa mano. È più una vittoria di squadra che personale”.

È calato il sipario su questa prima edizione nel segno del gradimento e dell’inappuntabile organizzazione del Gruppo Sportivo Pianello evidenziando lo spirito di collaborazione e di coinvolgimento con gli sponsor (Plastica Valmisa, Adriatica Food, Terre de Conti e la Sagra del Passatello) e le autorità locali con la presenza nel corso della gara di Andrea Storoni (sindaco di Ostra), Lino Secchi (presidente del comitato regionale FCI Marche) e Valentina Bastianelli (in rappresentanza del comitato provinciale FCI Ancona).

Luca Alò

ORDINE D’ARRIVO

1. Filippo Dignani (Scap Trodica di Morrovalle); 2. Mattia Casadei (Polisportiva Fiumicinese Fa.I.T.Adriatica): 3. Francesco Mastrangelo (Fortebraccio Toscana); 4. Antonio Rocco (Acd Guarenna); 5. Simone Roganti (Nuova Spiga Aurea); 6. Riccardo Ricci (Fortebraccio da Montone); 7. Samuele Gambini (Scap Trodica di Morrovalle), 8. Jacopo Sandrelli (Fortebraccio Toscana); 9. Luca Mariani (Pedale Azzurro Rinascita); 10. Raffaele Trapani (Acd Guarenna).