11 Giugno Giu 2018 0939 12 days ago

ALLIEVI: Bianchi vince a Mocaiana il Memorial Castellani

La corsa è stata decisa lungo le rampe della salita di Monteluiano, quando il gruppo è esploso

Podio Allievi

Mocaiana di Gubbio (Pg) – E’ l’allievo toscano Elia Bianchi della Big Hunter Seanese Beltrami Tsa a conquistare in solitudine il Memorial Salvatore Castellani - Trofeo Omap di 73,1 chilometri, gara che ha chiuso la giornata dello sport dedicata alla memoria di Renato Amantini, decano del ciclismo umbro. La corsa si decide lungo le rampe della salita di Monteluiano, quando il gruppo esplode. Al termine della successiva discesa al comando si forma un drappello di corridori, da cui a meno di cinque chilometri dal traguardo evade Elia Bianchi della Big Hunter Seanese Beltrami Tsa, al cui inseguimento si porta Simone Garuffi della Polisportiva Fiumicinese Fait Adriatica, che però non trova l’aggancio. Bianchi vince in solitaria davanti a Garuffi. Completa il podio Mattia Casadei della Polisportiva Fiumicinese Fait Adriatica.

La gara è stata organizzata a Mocaiana di Gubbio dalla Gubbio ciclismo Mocaiana del presidente Luigi Barbi e del vicepresidente Corrado Damiani in collaborazione con l’Acqua & Sapone Team Mocaiana del presidente Massimo Pascolini e del vicepresidente Katja Berlenga e con la Pro Loco Mocaiana del presidente Pierpaolo Mariotti e del vicepresidente Giovanni Fioroni. Alla manifestazione sono intervenuti Carlo Moriconi, vicecommissario del Comitato umbro della Federciclismo, Lucio Saccarelli, coordinatore delle attività tecniche della Federciclismo umbra, Francesca Castellani, figlia di Salvatore Castellani, e Mario Pierotti, titolare dell’Omap ed ex socio di Salvatore Castellani.

Ordine d’arrivo: 1) Elia Bianchi (Big Hunter Seanese Beltrami Tsa) che copre 73,1 chilometri in 1.54.00 alla media oraria di 38,474, 2) Simone Garuffi (Polisportiva Fiumicinese Fait Adriatica), 3) Mattia Casadei (Polisportiva Fiumicinese Fait Adriatica), 4) Lorenzo Peschi (Big Hunter Seanese Beltrami Tsa), 5) Lorenzo Rapari (Scap Trodica Di Morrovalle), 6) Emanuele Palombi (Fortebraccio da Montone), 7) Nicola Stocchi (Gubbio ciclismo Mocaiana) 8) Andrea Spreca (Scap Trodica di Morrovalle), 9) Alessio Beciani (Scd Alma Juventus Fano), 10) Lorenzo Ceccaroni (Polisportiva Fiumicinese Fait Adriatica).