5 Agosto Ago 2018 1853 4 months ago

ELITE/U23: Tris di Fiorelli a Montallese

L’élite del Gragnano Sporting Club precede Rubio Reyes e Fiaschi nella 49^ Coppa Francesco Bologna

Coppabologna2018

Montallese (SI) (5/08) - Una gara storica del ciclismo toscano sulle strade della provincia di Siena e della Val d’Orcia. Si è imposto al termine dei quasi 180 chilometri in un pomeriggio dal caldo torrido il forte e brillante Filippo Fiorelli, atleta èlite al terzo successo stagionale della Gragnano Sporting Club, la società lucchese presieduta da Carlo Palandri e guidata dal tecnico pisano Marcello Massini, da 47 anni in ammiraglia.

L’arrivo è stato aggiudicato sulla pista del velodromo Andy Franci di Montallese e questa volta il percorso (tre giri di 58 chilometri) non prevedeva tratti di strade bianche come avvenuto negli ultimi anni.

Una corsa ad eliminazione, tirata, ma i continui tentativi di fuga hanno sempre trovato puntuale repliche ed alla fine è stato un magnifico Fiorelli, atleta siciliano con l’ambizione di passare professionista a fine stagione, ad imporsi sul colombiano Rubio Reyes e sul toscano Fiaschi. Alla gara in provincia di Siena, ha presenziato il vice presidente vicario della Federciclismo, Daniela Isetti.

Antonio Mannori

ORDINE DI ARRIVO: 1. Filippo Fiorelli (Gragnano Sporting Club Caselli Natali) Km 176, in 4h24’43”, media 39,765; 2. Einer Augusto Rubio Reyes (Team Vejus TMF); 3. Tommaso Fiaschi (Mastromarco Sensi Nibali TLC); 4. Giacomo Garavaglia (Petroli Firenze Hopplà Maserati); 5. Alessandro Iacchi (Team Cervèlo).