7 Agosto Ago 2018 1922 2 months ago

UNDER 23: Rocchetta anticipa Furlan e Zanoncello

A Caselle di Sommacampagna sprint vincente dell’alfiere della General Store Bottoli

Casellerocchetti Arrivocailotto

Caselle di Sommacampagna (VR) (7/08) - Cristian Rocchetta (General Store bottoli) ha vinto allo sprint il 23° Gran Premio San Luigi – Medaglia d’Oro Gioielleria F. Sancassani a Caselle di Sommacampagna (Verona). Battuti Matteo Furlan (Iseo Serrature Rime Carnovali) e Enrico Zanoncello (Team Colpack), rispettivamente secondo e terzo. Primo successo della stagione per il corridore veronese (in alto, photobicicailotto: l'arrivo. Sotto, foto Soncini.il podio. In basso: photobicicailotto. Rocchetta con la mamma).

La corsa si è svolta su un circuito di poco più di 7 km da ripetere 19 volte. Dopo la metà parte di corsa si sgancia una corposa fuga di 19 corridori comprendente anche atleti di un certo livello. Il vantaggio massimo dei battistrada tocca i 2'40". Dietro si forma un altro drappello di una quindicina di uomini ad inseguire.

È la Colpack ha dettare il ritmo nel gruppetto degli inseguitori e il lavoro della formazione del team manager Antonio Bevilacqua dà i suoi frutti a due chilometri dall'arrivo quando avviene il ricongiungimento tra i due drappelli. Volata finale e sprint perfetto di Cristian Rocchetta che sulle strade di casa brinda alla prima gioia stagionale dando il proprio contributo alla grande giornata della General Store bottoli che ha vinto anche l'altra gara in programma oggi per i dilettanti a Lamporecchio, in Toscana, dove ha vinto il compagno Dorigoni.

Giorgio Torre

ORDINE D’ARRIVO

1. Cristian Rocchetta (General Store bottoli)
2. Matteo Furlan (Iseo Serrature Rime Carnovali)
3. Enrico Zanoncello (Team Colpack)