9 Agosto Ago 2018 1142 2 months ago

Domenica 12 agosto ad Anagni il 38° Trofeo Stazi Arreda

Immancabile appuntamento per l’estate sportiva anagnina quello dedicato alla Giornata in memoria di Tommaso Nereggi e Cipriano Ciprianelli

LOCANDINA Anagni 12

Immancabile appuntamento per l’estate sportiva anagnina quello dedicato alla Giornata in memoria di Tommaso Nereggi e Cipriano Ciprianelli con le categorie Esordienti ed Allievi. Si gareggerà domenica 12 Agosto nel suggestivo scenario della Città dei Papi con la partenza e l’arrivo posti accanto all’arco di Porta Cerere. A firmare l’organizzazione dell’evento l’ ASD Corridori per sempre, che a pochi mesi dalla sua fondazione si sta ritagliando un importante spazio nel settore organizzativo giovanile laziale. Al suo fianco lo staff di Luigi Nereggi ben sostenuto da Amedeo Cardinali e dal responsabile di manifestazione Luigi Orlandi.

La direzione gara della manifestazione è affidata alla collaudata coppia Mauro Benacquista - Giuseppe Greci assistiti in segreteria da Pina Campo , Alberta Baglione e Anna Maria Caldaroni . La giuria designata per l’intera giornata azzurra sarà composta da Helenia Massari (Presidente) Giovanni Ceci (Giudice Arrivo) Helvetia Massari e Lina Valente (Componenti). I ragazzi in gara potranno contare anche sul servizio cambio ruote degli specialisti Eldo Ezioni e Stefano Gabrielli . Ci sono dunque tutti i presupposti per un grande spettacolo di ciclismo giovanile per onorare nel migliore dei modi due grandi amici dello sport anagnino e per assegnare il 38° Trofeo Stazi Arreda.

Per gli Esordienti partenza ufficiosa della gara in Viale Regina Margherita nel cuore di Anagni e trasferimento al chilometro zero posto sulla Via Anticolana. Da qui inizierà un circuito che toccherà Quattro Strade-Innesto SR Via Casilina-Dx per SP 127-Via Sabatino , che verrà ripetuto cinque volte. Il finale di gara riporterà i ragazzi verso Anagni con l’arrivo posto in Porta Cerere. In palio per questa categoria anche le maglie di Campione Provinciale Strada 2018 offerte dal Comitato FCI di Frosinone del Presidente Lucio Parravano. Dopo la gara Esordienti alle 10.30 prenderanno il via gli Allievi con un percorso più lungo che si concluderà sempre in Porta Cerere. Premiazione finale alla presenza dell’assessore allo sport Jessica Chiarelli e dei tanti ospiti presenti all’evento.

Giovanni Maialetti