23 Ottobre Ott 2018 1900 21 days ago

ELITE/U23: Doppietta Lira-Chesini ad Acquanegra

La coppia della General Store bottoli ai primi due gradini del podio, terzo Faresin (Zalf Euromobil Désirée Fior)

Acquanegra1

Acquanegra (MN) (23/10) - Si chiude con le braccia al cielo di Stefano Lirail 2018 della General Store bottoli. La formazione di patron Diego Beghini è riuscita nell'intento di dominare anche l'ultima gara della stagione conquistando così la vittoria numero 20 del 2018 (Photobicicailotto).

Un'annata indimenticabile per la formazione scaligera che oggi ad Acquanegra (Mn) nel Gran Premio d'autunno è riuscita ad inserire Stefano Lira e Marco Chesini nella fuga a cinque che è uscita in avanscoperta nella prima parte di gara e si è dimostrata decisiva; nel corso delle ultime tornate gli inseguitori si sono avvicinati a Lira, Chesini, Faresin, Campesan e Debenedetti senza però riuscire a riagguantare gli attaccanti di giornata. L'unico a raggiungere la scia dei battistrada è stato Rigatti costretto però ad accontentarsi della sesta piazza.

Sfruttando la superiorità numerica all'interno del drappello di testa i ragazzi diretti da Giorgio Furlan e Roberto Ceresoli hanno attaccato a ripetizione sino a quando Stefano Lira è riuscito ad avvantaggiarsi nei confronti dei compagni d'avventura. Un centinaio di metri il suo gap: quanto gli è bastato per presentarsi a braccia alzate sul rettifilo d'arrivo mentre il compagno di squadra, Marco Chesini regolava allo sprint i più immediati inseguitori. Settimo posto per Cristian Rocchetta che si è aggiudicato lo sprint del gruppo.

"Non potevamo chiudere in un modo migliore di questo" ha sottolineato il presidente Diego Beghini. "Ancora una volta è stata la forza del nostro gruppo e l'entusiasmo dei nostri giovani a fare la differenza in una gara molto combattuta e non facile da domare. I miei complimenti vanno a tutti i ragazzi che hanno dimostrato passione e attaccamento alla nostra maglia: ora qualche settimana di meritato riposo, poi ripartiremo per programmare insieme la stagione 2019".

ORDINE D’ARRIVO

1. Stefano Lira (General Store bottoli) km 100 in 2h12’02” media 45,443 km/h
2. Marco Chesini (General Store bottoli) a 3″
3. Edoardo Faresin (Zalf Euromobil Désirée Fior)
4. Tommaso Campesan (Work Service)
5. Davide Debenedetti (Beltrami)
6. Tommaso Rigatti (Sissio Team)
7. Cristian Rocchetta (General Store bottoli) a 12″
8. Leonardo Fedrigo (Petroli Firenze Hopplà)
9. Giovanni Lonardi (Zalf Euromobil Désirée Fior)
10. Leonardo Marchiori (Zalf Euromobil Désirée Fior)