1 Dicembre Dic 2018 1750 14 days ago

Sopralluogo in Versilia per i Campionati Italiani 2019

A Camaiore le cinque crono il 25 e 26 giugno - La gara in linea Under 23 a Corsanico sabato 30.

Crono

Camaiore (LU) (1/12) - Lunedì mattina sopralluogo in Versilia nelle zone di Corsanico e Camaiore, che saranno teatro nel giugno 2019 dei campionati italiani a cronometro e di quello in linea per gli Under 23. Accolti dagli organizzatori della S.C. Corsanico e dai componenti il Comitato Organizzatore della rassegna, nonché dai rappresentanti delle amministrazioni comunali di Massarosa e Camaiore, saranno presenti il presidente della Struttura Tecnica Nazionale Ruggero Cazzaniga, il coordinatore tecnico delle squadre nazionali Davide Cassani, e Marino Amadori, tecnico responsabile degli Under 23.

Un sopralluogo che servirà a visionare dal punto di vista tecnico, i percorsi individuati ed eventuali modifiche da apportare. Ricordiamo che le prime due giornate delle tre in programma per questa rassegna, saranno martedì 25 giugno e mercoledì 26 giugno con la disputa nella zona di Camaiore delle cinque prove tricolori a cronometro riservate agli allievi e juniores (maschi e femmine su percorsi di 10 e 18 Km circa), mentre nella seconda giornata è previsto il Campionato Italiano a cronometro Under 23.

Ultimo evento tricolore quella di sabato 29 giugno con la gara in linea Under 23 che prevede partenza ed arrivo a Corsanico, ed un percorso di poco superiore ai 170 chilometri, con tre passaggi dalla zona del traguardo fino a raggiungere il culmine della salita di Pedona.

Quanto alle cronometro individuato un percorso da chiudere al traffico nella zona di Camaiore tra la Strada Statale n.1 Aurelia e la strada provinciale. Naturalmente spetterà ai tecnici preposti, valutare se i percorsi sono idonei per le prove in programma e quindi dare l’autorizzazione agli organizzatori per predisporre il tutto nella maniera adeguiata.

Antonio Mannori