3 Dicembre Dic 2018 0815 3 months ago

Successo per il Gran Gala dello Sport di San Martino di Lupari

Per il ciclismo sono stati premiati Pierluigi Basso, Alessio Berti, Rino Baron, Gianmarco Agostini. Presente anche Luigi Zaniolo.

FQ8A2880(1)

San Martino di Lupari (Padova) - Successo e consensi ha riscosso la prima edizione del Gran Gala dello Sport di San Martino di Lupari, svoltosi venerdì 30 novembre al Ristorante-Hotel da Belie a Campagnalta di San Martino di Lupari (Padova). Alla manifestazione, organizzata dall’Associazione Whitebox presieduta da Matteo Scandolara e aperta alle associazioni hanno partecipato vari sodalizi interdisciplinari, ospiti e personaggi sportivi, con San Martino di Lupari da sempre attiva e protagonista nel mondo dello sport internazionale e nazionali.

Le associazioni i loro dirigenti e gli ospiti che sono stati premiati con l'ambito "Cubo di Marmo" Whitebox 2018 sono stati: Polisportiva Centro Giovanile, Sport e Sociale (Angelo Fior), Obiettivo 3 (Andrea Rossetto), Ilaria Cusinato (Nuoto Team Veneto-Fiamme Oro), Camilla Alessio (Ciclismo-Ciclismo Insieme), Gianmarco Agostini (Ciclismo Master), Federcaccia San Martino (Giuseppe Sabbadin), Funtathlon (Monica Danieli), Body Angel Club (Enrico Reato), Alessio Berti (Bicicletterario), Tennis Alta Padovana (Aldo Viero), Oasi Naturalistica Ca' dei Lupi (Mauro Giacomazzo), Tombolo Vigontina (calcio), Nordic Walking Brenta (Raffaele Maghini), Giancarlo Pasinato (ex-calciatore Serie A), Rino Baron (Ciclismo), San Martino Lupe Basket (Vittorio Giuriati e Francesco Cordiano), Cogitana (Gianfranco Bergamin), Nagashi Dojo Karate Team (Chiara Ruffato), Centro Fitness Danza Kubift (Patriza e Laura Diotto) e Pierluigi Basso (Parole di Sport).

Per il ciclismo sono stati premiati alcuni noti amici delle due ruote: il direttore di corsa professionisti e organizzatore Pierluigi Basso, il poliedrico Alessio Berti ciclista amatore e narratore-sportivo, il mitico Rino Baron direttore sportivo e organizzatore del Gran Premio Nazionale F.W.R. Giovani (anche con importante esperienza al Calcio Padova e Treviso), Gianmarco Agostini (Ciclista Master 4), presente anche Luigi Zaniolo (vicepresidente del Giro del Medio Brenta). Il consigliere regionale Luciano Sandonà, con il saluto del Governatore del Veneto Luca Zaia (a Tokyo per la presentazione-ufficiale della candidatura delle Olimpiadi Invernali Milano-Cortina 2026) ha inaugurato la serata condotta da Pierluigi Basso e da Patrizia Diotto durante la quale sono state illustrate le storie, proposti i ricordi e le attività dei vari protagonisti in un momento di condivisione e sinergia fra le molteplici realtà sportive. Le interviste-live in una area-hospitality sono state a cura di Filippo Zanchin (fb. Gran Galà dello Sport San Martino di Lupari).

Ad allietarla le interpretazioni musicali Kevin Kaumans (piano), Sofia Bazzi e Chiara Bellon (chitarra e voce), Noemy Dal Monte (voce). Per l'occasione Ida De Poli ha realizzato un servizio-speciale per il programma "Periscopio" (andrà in onda martedì alle ore 20.10 su ReteVeneta canale 18). Regista dell'importante appuntamento è stato Luca De Santi.

Francesco Coppola