24 Marzo Mar 2019 2143 4 months ago

JUNIORES: Il piemontese Portigliatti a Luni

Il giovane del Gb Junior Team precede nello sprint a tre Pollini (Assali Stefen Omap) e Gimignani (Work Service Romagnano)

Luni

Luni (SP) (24/03) - Il piemontese Luca Portigliatti (GB Junior Team) conquista la prima vittoria della stagione sul traguardo di Luni (La Spezia) dove oggi si è corso il Memorial Ricci – Lorenzini per Juniores. Epilogo con uno sprint a tre nel quale il corridore torinese è riuscito ad avere la meglio dei compagni di fuga Riccardo Pollini (Assali Stefen Omap) e Samuele Gimignani (Work Service Romagnano).

Da percorrere 70 km disegnati su un breve circuito di 2,8 km da ripetere 25 volte. L'andatura è subito molto sostenuta e a metà gara si sgancia al comando un drappello forte di una ventina di corridori che raggiungono il vantaggio massimo di 1 minuto. Quando alla conclusione mancano tre giri nuovo forcing nel gruppetto di testa e Pollini, Portigliatti e Gimignani riescono ad avvantaggiarsi ulteriormente.

Al penultimo giro Pollini prova a staccare i compagni di avventura, ma gli avversari lo braccano quasi subito. L'epilogo è quindi con una volata a tre che premia Portigliatti (Photobicicailotto).

Giorgio Torre

ORDINE D’ARRIVO

1. Luca Portigliatti (Gb Junior Team) km 70 in 1h42’35” 40,942 km/h
2. Riccardo Pollini (Assali Stefen Omap)
3. Samuele Gimignani (Work Service Romagnano)
4. Pietro Generali (Assali Stefen Omap) a 7”
5. Christian Danilo Pase (Work Service Romagnano)
6. Flavio Cuppone (Team Paletti)
7. Mattia Bozzola (Gb Junior Team)
8. Luca Poggi (Gb Junior Team)
9. Alessio Silvestri (Casano)
10. Alessio Pisani (Work Service Romagnano)