23 Aprile Apr 2019 1057 26 days ago

JUNIORES: A Gianmarco Garofoli la Coppa Dondeo 

Regala al Team LVF il terzo successo consecutivo anticipando il ceco Vacek a Cremona

Garofoli1

Cremona (22/04) – Per il terzo anno consecutivo il Team LVF la fa da padrone alla Coppa Dondeo, classica lombarda del calendario Juniors, giunta alla 72esimae edizione e corsa questa mattina a Cremona. Dopo i due successi di Samuele Rubino (2017-2018) quest’anno è stata la volta del giovane marchigiano Gianmarco Garofoli che ha così conquistato il suo secondo successo personale dell’anno.

Vittoria arrivata grazie all’ultimo colpo di reni con cui è riuscito a battere il ceco Mathias Vacek del Team Giorgi.

Ancora una grande prestazione per la formazione del presidente Patrizio Lussana che ha applaudito anche l’ottima prestazione di Gidas Umbri che si è classificato terzo. Proprio questi tre atleti sono stati i protagonisti della fuga decisiva nei chilometri finali della quale, in un primo momento, facevano parte anche Montoli e Martinelli. In particolare Vacek, Martinelli e Garofoli erano stati i primi a lanciare l’attacco da lontano, dopo il secondo Gpm di giornata.

Sesto posto per Andrea Gatti e nono Sergio Meris.

ORDINE D'ARRIVO: 1. Garofoli Gianmarco (Team Lvf) Km. 102 in 02h36'28”, media 39,114; 2. Vacek Mathias (CZE, Team Giorgi A.s.d.); 3. Umbri Gidas (Team Lvf); 4. Martinelli Alessio (Team Giorgi A.s.d.) a 20”; 5. Chiari Federico (Team Giorgi A.s.d.) a 1'02”; 6. Gatti Andrea (Team Lvf); 7. Persico Davide (S. C. Cene A. S. D.); 8. Norbis Nicholas (S.c. Capriolo Asd); 9. Meris Sergio (Team Lvf); 10: De Cassan Davide (Us Ausonia Csi Pescantina).