23 Aprile Apr 2019 1053 2 months ago

Juniores - Il 29 la presentazione del 52° GP di Badoere

La manifestazione nazionale, organizzata dal Centro Sportiva Libertas Scorzé, si svolgerà come da tradizione il 1° maggio.

52° Gran Premio Ciclistico Badoere

Badoere di Morgano (Treviso) - Lunedì 29 aprile nella Sala Civica di Badoere di Morgano, conosciuta anche come l'ex Chiesetta di Sant'Antonio (in Piazza Indipendenza), sarà ufficialmente presentata la 52^ edizione del Gran Premio Badoere riservata agli Juniores. La corsa, tra le più belle ed interessanti del panorama nazionale per la categoria, sarà organizzata dal Centro Sportivo Libertas Scorzè con la collaborazione del Comune di Badoere e si svolgerà mercoledì 1 maggio.

La presentazione, preparata a partire dalle ore 19.30, sarà l'occasione per premiare (a sorpresa e non è stato reso noto il nome n.d.r.), come ha rilevato il sindaco di Morgano, Daniele Rostirolla, "un nostro illustre concittadino per la prestigiosa carriera sportiva nel ciclismo".

La manifestazione rappresenterà, inoltre, la prima riunione della nuova stagione agonistica dei componenti la Commissione che assegna il prestigioso Premio Rotonda di Badoere, giunto alla 26^ edizione, presieduto dallo stesso Rostirolla e Gianni Zanatta, responsabile dall'Uct Montebelluna. Il Premio, a carattere nazionale e nato nel lontano 1991, intende gratificare quanti si adoperano per la promozione dello sport del pedale in tutti i settori.

La corsa juniores, che da sempre si disputa il primo maggio e si avvale della collaborazione tecnica del Centro Sportivo Libertas Scorzè diretto da Mario Pollon e da Danilo Michieletto, nel 2018 fu vinta dal trentino Edoardo Zambanini (Campana Imballaggi). La manifestazione è stata preparata in occasione della 52^ Mostra dell'Asparago IGP di Badoere, della durata di due settimane (24 aprile-5 maggio) che prevede degustazioni, mostre artigianali, musica e varie manifestazioni sportive programmate nella celeberrima Rotonda di Badoere teatro nel lontano passato delle gare ciclistiche con i grandi campioni del ciclismo.

E' organizzata dalla Pro Loco di Morgano ed è curata dalla S.S.D. Calcio Badoere presso gli impianti sportivi di via De Lazzari.

Francesco Coppola