23 Aprile Apr 2019 1033 26 days ago

JUNIORES: Il veronese Generali firma la prima

In volata nel 67° G.P. Martiri della Libertàa San Bellino – Secondo Polese (Sacilese Euro 90), terzo Gelati (Angelo Gomme)

Sanbellino

San Bellino (RO) (22/04) - Il veronese Pietro Generali(Assali Stefen Omap) ha colto oggi la sua prima vittoria stagionale, imponendosi in volata nel 67° Gran Premio Martiri Della Libertà a San Bellino, in provincia di Rovigo (Photobicicailotto).

L'atleta veneto ha finalizzato al meglio il lavoro dei suoi compagni di squadra e si è lasciato alle spalle Alessio Polese (Sacilese Euro 90 P3) e Giacomo Gelati (Angelo Gomme Villadose).

Alla partenza si sono schierati 110 corridori, in rappresentanza delle migliori squadre di Friuli, Veneto, Trentino ed Emilia Romagna. Il percorso è quello ormai collaudato con un circuito di 8 chilometri e 100 metri da ripetere 12 volte per un totale di 97,2 km. Fin dalle prime tornate si nota come le squadre dei velocisti tengano sotto controllo la gara preparando la volata finale.

Si registra qualche tentativo di fuga, ma il vantaggio degli attaccanti non supera mai i 30 secondi. Tutto si decide quindi allo sprint. Generali entra per primo nel rettilineo finale e non lascia scampo ai suoi avversari.


Giorgio Torre


ORDINE D'ARRIVO

1. Pietro Generali (Assali Stefen Omap) km. 97,2 in 2h21'40" media 41,167 km/h

2. Alessio Polese (Sacilese Euro 90)

3. Giacomo Gelati (Angelo Gomme)

4. Edoardo Zambanini (Campana Imballaggi)

5. Daniele Moretti (Sanvendemiano Cycling Team)

6. Maicol Comin (Borgo Molino Rinascita Ormelle)

7. Michele Chiandussi (Uc Pordenone)

8. Alessandro Migotto (Sacilese Euro 90)

9. Carlo Franco Favretto (Uc Pordenone)

10. Matteo Bianchi (Campana Imballaggi)