17 Maggio Mag 2019 1028 2 months ago

Piccolo leader del 7° GP Nazionale F.W.R. Baron-Progetto Giovani 2019

Con il 3° Trofeo Città di San Martino di Lupari e la Corsa della Pace è entrata nel vivo la 7^ edizione del progetto voluto dalla famiglia di Rino Baron

LA SQUADRA AZZURRA CON ANDREA PICCOLO

Padova - Con il 3° Trofeo Città di San Martino di Lupari e la Corsa della Pace valida per la 3^ prova di Coppa delle Nazioni Uci, svoltasi a Terezin, nella Repubblica Ceca, è entrata nel vivo la 7^ edizione del Gran Premio Nazionale F.W.R. Baron-Progetto Giovani 2019 voluto dalla famiglia di Rino Baron. A dare la svolta alla classifica generale provvisoria del prestigioso Circuito riservato alla categoria juniores è stato l'azzurro Andrea Piccolo, vincitore dell'edizione 2018.

Il portacolori del Team lombardo LVF, che alla Corsa della Pace si era classificato 4° nella prova in linea e 3° nella cronometro, si è portato al comando della graduatoria del Gran Prrmio Baron con 99 punti davanti al compagno di nazionale ma alfiere della toscana Franco Ballerini, Antonio Tiberi, con 83. Quest'ultimo era stato tra i maggiori protagonisti della nazionale del Ct Rino De Candido nella Repubblica Ceca. Dietro di lui l'altro corridore del club toscano Gs Stabbia Ciclismo, Francesco Della Lunga, con 42.

Alle loro spalle 4°, ma primo del Veneto, il trevigiano Riccardo Carretta (Giorgione) con 37 e il lombardo Tomas Trainini (Team LVF) con 35. In virtù dei risultati ottenuti Piccolo si è piazzato terzo nella classifica generale provvisoria di Coppa delle Nazioni a 16" dal leader, il francese Hugo Thoumire a 7" dal tedesco Maurice Ballerstedt. Come è noto il Gran Premio Nazionale F.W.R. Baron-Progetto Giovani Juniores è valido per il SuperPrestige e i Trofei T85 Viaggi, Wilier Triestina, Ronny Baron, Publinuva, Elio Agostini, Zanon ed Ermitage.

Prossimo appuntamento con il Challenge con il 35° Gp Sportivi di Sovilla denominato anche la Piccola Sanremo di Sovilla (Treviso). Da rilevare che la nazionale italiana, dopo il raduno di Riccione, sarà di scena sabato 25 e domenica 26 maggio in Francia nel Trophèe Centre Morbihan, valido per la 4^ prova di Coppa delle Nazioni.

Francesco Coppola