9 Agosto Ago 2019 0926 14 days ago

Al via la macchina organizzativa del 1° Trofeo di Roccagorga

La gara ciclistica riservata alla categoria Juniores si terrà domenica 22 settembre con partenza e arrivo in Piazza VI Gennaio: 5 i giri che gli atleti percorreranno per un totale di 98 km circa

IMG 20190807 WA0007

Al via la macchina organizzativa per il "1° Trofeo Città di Roccagorga Memorial Antonio Orticelli": la gara ciclistica riservata alla categoria Juniores F.C.I. si terrà domenica 22 settembre con partenza e arrivo in Piazza VI Gennaio in Roccagorga. Saranno 5 i giri che gli atleti percorreranno per un totale di km 98 circa. Il via sarà dato alle ore 09:45, l'arrivo previsto alle ore 12:45 circa. L'organizzazione curata dal Pirata Professional Team presieduta da Andrea Campagnaro vedrà al via oltre 100 atleti della categoria Juniores provenienti dal centro Italia. Saranno interessati i comuni di: Roccagorga, Maenza, Priverno e Sezze ogni giro misura circa km 19,500.

L'asperità di giornata sarà la salita della Pace in località Sezze. Molto soddisfatto dell'organizzazione il Presidente della Federciclismo Latina Massimo Saurini che afferma: un grande evento nato dalla passione verso il ciclismo di un gruppo di amici che vogliono ricordare nel migliore dei modi Antonio Orticelli scomparso prematuramente, ringrazio di cuore Marco Centra e Luigi Vona le persone che con dedizione fin dai primi incontri organizzativi hanno sposato la causa fino al raggiungimento dell'organizzazione stessa. La categoria Juniores continua Massimo Saurini è la categoria faro per il mondo del professionismo, il Trofeo Città di Roccagorga sarà un ulteriore ciliegina sulla torta per una stagione sportiva ciclistica che ha visto la Provincia di Latina protagonista. La gara ciclistica sotto l'egida della Federciclismo Latina sarà diretta da Agildo Mascitti in qualità di Direttore di gara e Marco Pagnanelli Vice direttore.