26 Dicembre Dic 2019 0935 24 days ago

Svetlana Bubnenkova coordinatrice tecnica del Team Zhiraf Guerciotti 2020

Con la stagione 2020 la società della quale è referente e presidente Andrea Carlesi, non avrà tesserati uomini ma si dedicherà esclusivamente al settore femminile, dalle allieve fino alle élite.

Svetlana Bubnenkova

COMEANA (PO) - Novità rilevanti per il Team Zhiraf Guerciotti di Comeana ormai da tre lustri in attività. Con la stagione 2020 la società della quale è referente e presidente Andrea Carlesi, non avrà tesserati uomini ma si dedicherà esclusivamente al settore femminile, dalle allieve fino alle élite, mantenendo anche i rapporti di collaborazione con la Russia grazie a Svetlana Bubnenkova l’ex grande campionessa mondiale di ciclismo che possiamo considerare pratese di adozione ciclistica in quanto risiede da molti anni nel Comune di Prato. Nella prossima stagione ci sarà il Team Zhiraf legato alla Cogeas Mettler Look, formazione UCI con atlete russe e la Bubnenkova sarà collaboratrice tecnica. La società “pratese” con sede invece a Comeana, sta definendo completamente l’organico proprio in questo ultimi giorni dell’anno. Possiamo avere già un quadro riepilogativo delle atlete che indosseranno la casacca del Team Zhiraf Guerciotti a partire dalla formazione delle allieve, per proseguire poi con le juniores e con le donne élite.

ELITE: Martina Cozzari, Gaia Giampietri, Chiara

Ferruzzi. (Ds Damiano Albertin).

JUNIOR: Martina Bufalini, Asia Ranucci, Giada Zambonelli, Jessica Fiorini, Lara Scarselli, Sabrina Ventisette. (Ds Stefano Ventisette e Scarselli). Tre le atlete russe Anastasia Tcymbaliuk, Legoshina, Jementsova.

ALLIEVE: Emma Meucci, Carolina Toska, Swoami Quaroni, Elisa Taiti, Rebecca Tomei, Josherine Intol. (Ds Meucci e Taiti).

COGEAS-METTLER-LOOK-ZHIRAF: Iuliia Galimullina, Aigul Gareeva, Olga Zabelynskaya, Mariia Novolodskaya, Daria Malkova, Alena Ritseva, Diana Klimova, Ksenia Tcymbaliuk. (Ds Klimov e Svetlana Bubnenkova).

Staff dirigenziale e manager: Latipov, Kutzsuslov, Ruben Contreras. Saranno effettuati due ritiri a Basso Lodigiano in Provincia di Piacenza ed a Comeana.

Antonio Mannori