10 Marzo Mar 2020 1540 2 months ago

Prestigio d'Oro-Alè: presentazione rimandata al 15 aprile

L'evento programmato inizialmente per mercoledì 18 marzo al Castello di Bevilacqua è stato rinviato

AGOSTINO CONTIN CON GLI AMICI

Bevilacqua (Verona) - La presentazione ufficiale della 25^ edizione del Prestigio d'Oro-Alè, il popolare Challenge articolato in più gare e riservato agli atleti Under e ai Direttori Sportivi, programmata inizialmente per mercoledì 18 marzo al Castello di Bevilacqua, in provincia di Verona, è stata annullata e rinviata a mercoledì 15 aprile prossimo. A renderlo noto, con grande rammarico, è stato il patron e ideatore del circuito che da un quarto di secolo coinvolge le regioni del Veneto e della Lombardia, Agostino Contin.
La decisione è stata presa in considerazione dei limiti imposti per il contenimento e la gestione dell'emergenza epidemiologica da Covid-19. Come è noto il Prestigio d'Oro-Alè 2020, nato dalla passione di un gruppo di amici per il ciclismo e con l'obiettivo di dare la possibilità ai giovani corridori di mettersi in evidenza, è abbinato al 22° Gran Premio Direttori Sportivi Feltre Traslochi e al 17° Gran Premio Maglieria Antonella Club 88.
Alla cerimonia, che era stata stabilita alle ore 20 in quello che viene considerato il tempio del ciclismo scaligero, avrebbero dovuto partecipare tanti ospiti d'onore e tra loro i campioni dello sport del pedale, Michele Dancelli, Nicola Minali e Silvio Martinello e il Commissario Tecnico della Nazonale Juniores Strada, Rino De Candido.
"Ci auguriamo che - ha precisato Contin che in questo difficile inizio di stagione è stato costretto a fare i proverbiali 'salti mortali' - l'attuale situazione possa risolversi nel più breve tempo possibile in modo da ritrovarci mercoledì 15 aprile salvo ulteriori disposizioni di emergenza. Sarà nostra cura informare costantemente".
Francesco Coppola