13 Marzo Mar 2020 1112 3 months ago

Rinviato il Trofeo San Martino di Lupari

La quarta edizione della gara riservata agli Juniores e in programma nella città padovana lunedì 13 aprile prossimo è stata rinviata a domenica 9 agosto

CAMILLA ALESSIO

San Martino di Lupari (Padova) - La quarta edizione del Trofeo Nazionale Città di San Martino di Lupari, riservata agli Juniores e in programma nella città padovana lunedì 13 aprile prossimo, giorno di Pasquetta, è stata rinviata a domenica 9 agosto. La competizione, che avrebbe inaugurato in Italia il calendario dell'8° Progetto Giovani Juniores 2020-Gran Premio Nazionale F.W.R. Baron, è stata rinviata per mantenere fede alle misure restrittive adottate dalla Presidenza del Consiglio del MInistri in merito al contagio del Coronavirus. "Abbiamo inviato una comunicazione alla Federazione Ciclistica Italiana - ha sottolineato Rino Baron, organizzatore del Gran Premio Città di San Martino di Lupari - in considerazione del momento difficile che stiamo vivendo, in comune accordo con il Sindaco di San Martino di Lupari, Dott. Corrado Bortot, ritenendo di posticipare la gara a domenica 9 Agosto. Gara che si dovrebbe disputare sullo stesso circuito e percorso, con gli stessi premi in palio e la partecipazione delle stesse squadre per un totale di 176 atleti". "Speriamo che al più presto si possa superare questa pandemia che sta facendo tante vittime - ha concluso Rino Baron - mettendo in difficoltà l'apparato sanitario e tutte le famiglie in Italia e in gran parte del mondo. Grazie per l'attenzione".

Frattanto la campionessa mondiale ed europea dell'inseguimento a squadre juniores, Camilla Alessio, che da alcuni giorni è tornata a casa dopo il collegiale in Spagna, a San Martino di Lupari, insieme a tutte le compagne della sua nuova squadra, la BePink, ha aderito alla campagna social di sensibilizzazione "#DISTANTIMAUNITI #IORESTOACASA" lanciata dal Ministro per lo Sport e le Politiche Giovanili.
Francesco Coppola