13 Marzo Mar 2020 1030 2 months ago

Stagione Juniores 2020 - Attesa per il debutto

Undici le società toscane con poco più di 130 tesserati

Cycling Team Casano (Foto Fruzzetti)

Domenica 15 marzo avrebbe dovuto essere il battesimo anche per la stagione juniores, ma l’emergenza sanitaria per il coronavirus ha rimandato a data da destinarsi la prima gara stagionale in Toscana tenuto conto che anche il 5 aprile è stata annullata la gara a Torre di Fucecchio. Un contrattempo non certo di poco conto, per quella che si presenta come una stagione attesa e interessante. Se l’anno scorso la stella della categoria fu l’iridato della crono Antonio Tiberi, quest’anno chi sarà il protagonista principale? In tema di numeri i tesserati in Toscana ad oggi sono 132 di 11 società. Quattro le formazioni che sulla carta hanno sicuramente qualcosa in più sul piano potenziale. Sono il Team Franco Ballerini Due C che torna a essere guidato dal direttore sportivo Andrea Bardelli, con il forte ucraino e Campione Europeo in carica Andrey Ponomar, e il livornese di Cecina Butteroni, la Work Service Romagnano diretta da Matteo Berti, con il laziale Germani, Gimignani, Fiaschi ed i debuttanti Russo e Panicucci. Ci sono poi lo Stabbia Dover Andia Fora (Michele Maglio ed Etelbo Arzilli i due tecnici) con il versiliese Dati, Arzilli e il neo-juniores Zingoni, la “giovanissima” formazione del Casano (direttori sportivi Giuseppe Di Fresco, Daniele Della Tommasina e Christian Benenati), tenuto conto che è largamente formata da atleti al loro debutto in categoria. Tra i tesserati in Toscana spiccano Crescioli, autore nel 2019 da allievo di un finale di stagione fantastico, il campione toscano allievi 2019 il massese Bozicevich, Giordani e Galeotti. Se questo è il poker di squadre favorite, ricordiamo la presenza di altri atleti in possesso di innegabili qualità e doti come Peschi, Djordjevic, Galigani, Gavilli, Magli, Piccini, Rodriguez, Testi, Boschi, Brugnoli, Cecchi. Il campionato toscano 2020 si svolgerà a Bagnolo di Montemurlo il 24 maggio, quello italiano in Veneto a Montegrotto Terme (Padova) il 14 giugno.

LE SQUADRE 2020

BIG HUNTER BELTRAMI: Roganti, Palumbo, Gavilli L., Gavilli G., Fiorillo, Tognarelli, Galigani, Peschi, Quaglietti, Rettori, Squilloni. (Ds Fuochi-Peschi).

CICLISSIMO BIKE: Arvonio, Becheracci, Baldi, Bussone, Diamanti, Pelullo, Soldi.

FOSCO BESSI: Angiolini, Bertini, Bigalli, Buti, Cervelloni, Conti, Magli, Martorana, Morandini, Nocentini, Piccini, Panichi, Senesi (Ds Baccanelli-Ricciardi-Breschi).

MAMMA E PAPA’ FANINI: Nieri, Secciani, Fiumalbi, Mansani, Sulaj, Juninger, Bufalini, Cianferoni, Costagli, D’Arezzo, Ingaldi, Fattori.

PITTI SHOES TADDEI VIBERT: Del Corso, Bartolucci, Chiavacci, Franchini, Morelli, Bianchini, Ninci, Scelfo, Busdraghi, Rodriguez Perez, Venomi. (Ds Politano-Martelloni; DT Mori).

TEAM PIERI CALAMAI: Nucera, Cesari, Brayan Filomena, Simoncini, Leporini, Hassan Birot, Oliboni, Franchi. (Ds Fioravanti).

FRANCO BALLERINI DUE C: Butteroni, Budei, Iacchi, Pellecchia, Ponomar (Ukr), Coppini, Gradi. (Ds Bardelli-Niccolai).

STABBIA DOVER: Arzilli, Cecchi, Dati, Masi, Bechini, Baldacci, Zingoni. (Ds Maglio-Arzilli).

ROMAGNANO WORK SERVICE: Germani, Gimignani, Panicucci, Russo, Corsini, Fiaschi, Tornaboni, Dani. (Ds Berti-Rigon).

VALDARNO REGIA CONGRESSI: Grammegna, Testi, Pellegrini, Djordjevic, Marchi, Perugini, Fattorini, Cioni, Degl’Innocenti. (Ds Sarri).

CASANO: Tedeschi, Santucci, Crescioli, Bozicevich, Giordani, Boschi, Coltelli, Brugnoli, Galeotti. (Ds Di Fresco-Della Tommasina-Benenati).

ANTONIO MANNORI