26 Aprile Apr 2020 1807 4 months ago

Il Team Giorgi primeggia anche nel mondo virtuale

Andrea D’Amato vince il Virtual Campionato Lombardo Juniores

D'amato Team Giorgi

Torre De’ Roveri (BG) – La stagione agonistica non ha potuto ancora cominciare per via della complessa situazione sanitaria mondiale dettata dalla pandemia di Coronavirus, ma oggi si è potuto correre, almeno in virtuale, per passare una domenica diversa e divertirsi in compagnia. E il Team F.lli Giorgi anche nel mondo virtuale sa dire il fatto suo e sa vincere.

Infatti, Andrea D'Amato ciclista Juniores pavese della formazione diretta da Leone Malaga, ha vinto la prima edizione del “Virtual Campionato Lombardo”, la prima gara ciclistica virtuale promossa dal Comitato Regionale Lombardo della Federciclismo ospitata dalla piattaforma Zwift e pedalata sui rulli sulla distanza di 40 chilometri.

La partecipazione era “libera” per atleti lombardi e per atleti non lombardi ma appartenenti a sodalizi lombardi e alle Plurime solo della categoria Juniores (17-18 anni). D’Amato che nello sprint ristretto ha preceduto Davide Ottone (Giovani Giussanesi) ed Alessio Bonora (Gs Massì Supermercati), è stato anche simpaticamente incoronato come campione lombardo virtuale. Nessun valore sportivo, sia chiaro, ma tanto divertimento, un po’ di fatica e la possibilità per tanti giovani di riassaporare in parte l’ebrezza di una gara in gruppo. Alla competizione virtuale hanno partecipato anche i compagni Alessandro Belussi e Marco Pavesi.

Giorgio Torre