11 Settembre Set 2020 0901 13 days ago

Oggi il via al Giro Rosa "della ripartenza"

Si è tenuta ieri la presentazione a Grosseto in una Piazza Dante gremita alla presenza anche del Presidente della FCI Renato Di Rocco. Oggi, alle ore 14.00, il via ufficiale con la cronosquadre.

863637Ea 3Bf2 43Fb 8B73 Fcdf3ec29321

Si è tenuta alle 18:30 del pomeriggio di giovedì 10 Settembre, a Grosseto, in una Piazza Dante festosa, la presentazione dei team che da oggi fino a sabato 19 settembre si sfideranno sulle strade d'Italia durante l'edizione numero 31 del Giro Rosa Internazionale femminile.

Molti applausi, musica e un ritrovato entusiasmo a fare da cornice all'avvio a quello che da tutti è celebrato come il ''Giro Rosa della ripartenza''. Così le ventitrè squadre che nei prossimi dieci giorni allieteranno il pubblico di appassionati hanno sfilato sul palco nel pieno rispetto della normativa anticovid-19.

Tutte le migliori atlete del panorama internazionale sono presenti a Grosseto questa sera. Fra queste: Annemiek van Vleuten, Anna van der Breggen, Marianne Vos, Amanda Spratt e Katarzyna Niewiadoma. Molte le presenze di rilievo anche fra le azzurre: Elisa Longo Borghini, Soraya Paladin, Erica Magnaldi, Marta Cavalli, Maria Giulia Confalonieri e Alice Maria Arzuffi.

Presente anche il presidente della FCI Renato Di Rocco, che ha posato per alcune foto con i ragazzi del Team Ballero, anche loro accorsi alla cerimonia. (foto sotto).

Oggi, alle ore 14.00, il via ufficiale alla competizione rosa più importante del mondo. sarà una cronometro a squadre non priva di insidie, lungo 16 chilometri nel Grossetano. La corsa sarà trasmessa su RAISPORT a partire dalle ore 19.00 della serata di oggi.

Credit fotografico (c) Flaviano Ossola

LE TAPPE
1° Grosseto > Grosseto
2° Civitella Paganico > Arcidosso
3° Santa Fiora > Assisi
4° Assisi > Tivoli
5° Terracina > Terracina
6° Torre del Greco > Nola
7° Nola > Maddaloni
8° Castelnuovo della Daunia > S. Marco la Catola
9° M. Montecorvino > M. Montecorvino