25 Novembre Nov 2020 0913 one month ago

Toscana - Undici atleti per la Mastromarco Sensi 2021

Una delle formazioni under 23 più forti ed attese in campo nazionale è stata completata dal presidente Carlo Franceschi e dal riconfermato direttore sportivo, l’ex professionista pisano Gabriele Balducci.

Federico Molini

MASTROMARCO (PT) – Una delle formazioni under 23 più forti ed attese in campo nazionale, la Mastromarco Sensi Nibali, è stata completata dal presidente Carlo Franceschi e dal riconfermato direttore sportivo, l’ex professionista pisano Gabriele Balducci. E’ questa anche la squadra che ha due tifosi speciali e particolari, i due campioni del ciclismo, Vincenzo Nibali e Alberto Bettiol, che in passato hanno indossato questa maglia e che ora “adottano” questa compagine, collaborando grazie al loro interessamento presso alcuni sponsor tecnici. Undici in tutti i corridori per il 2021 con sette riconferme e quattro nuovi arrivi, mentre ha lasciato il sodalizio pistoiese il fiorentino Tommaso Nencini, vice campione europeo su pista passato alla Petroli Firenze Hopplà Truck Italia.

I quattro vincitori di quest’anno sono rimasti ad iniziare dal campione toscano under 23 Marcellusi (1° a Imola), ed ancora Magli (primo a Vinci), Molini (a segno a Lastra a Signa) e Nieri, che s’impose nella cronoscalata da Sesto a Monte Morello. Un poker che offre sicurezza e garanzia per la prossima stagione nella quale la società conta molto anche nel bolognese Kajamini dopo la sua prima stagione da under 23. I nuovi arrivati in casa della Mastromarco Sensi Nibali sono quattro debuttanti che provengono dalla categoria juniores dove hanno saputo distinguersi. E’ il caso di Gregorio Butteroni, quest’anno nelle file del Team Franco Ballerini Due C. dal quale arriva anche Giacomo Frius, mentre dalle file della Fosco Bessi di Calenzano proviene Lorenzo Magli. Infine l’arrivo del pisano Gabriele Arzilli, figlio dell’ex professionista Fabrizio, che arriva dallo Stabbia dopo aver vinto in categoria ed essere stato tra i più brillanti della compagine stabbiese.

LA SQUADRA: Martin Marcellusi, Filippo Magli, Sebastian Kajamini, Federico Molini, Nicolas Spinelli, Alessio Nieri, Alessandro Venturini (tutti riconfermati), ed i nuovi Gregorio Butteroni, Gabriele Arzilli, Giacomo Frius, Lorenzo Magli.

Antonio Mannori