1 Maggio Mag 2021 1730 6 days ago

Elite e U23 - Di Benedetto primo centro a Sant'Ambrogio di Valpolicella

Al fotofinish, dopo una volata incertissima, ha avuto la meglio del padrone di casa Cristian Rocchetta (General Store - Essegibi - F.lli Curia).

4Q0A2797

Prima vittoria della stagione per il friulano Stefano Di Benedetto (Work Service Group Dynatek Vega) che al fotofinish, dopo una volata incertissima, ha avuto la meglio del padrone di casa Cristian Rocchetta (General Store - Essegibi - F.lli Curia).

Decisivo l'ultimo colpo di reni che sul traguardo veronese di Sant'Ambrogio di Valpolicella gli ha permesso di aggiudicarsi il 2° Gran Premio General Store – 1° Trofeo Toyo Tires, manifestazione nazionale per la categoria Elite e Under 23, organizzata proprio dalla General Store. Terzo posto per il milanese Simone Piccolo (Viris Vigevano).

Gara per buona metà bersagliata dalla pioggia. Dopo che il gruppo era andato ad annullare l'attacco di 14 corridori, in particolare grande lavoro proprio dei padroni di casa della General Store, nei chilometri finali ci ha provato, con un attacco solitario, il siciliano Francesco Romano(Velo Racing Palazzago). All'azione del ragusano si è poi aggiunto, in seconda battuta, anche Matteo Carboni (Biesse Arvedi). I due hanno trovato un buon accordo e per diversi chilometri hanno accarezzato l'idea di potersi andare a contendere tra loro la vittoria.

Ma la reazione del gruppo è stata implacabile, nonostante il maltempo, ed è piombato sui due fuggitivi dentro l'ultimo chilometro di gara. Epilogo in volata, incertissima, con il bellissimo testa a testa tra Di Benedetto e Rocchetta che ha premiato il corridore friulano.

Giorgio Torre

Foto credit Photobicicailotto