2 Maggio Mag 2021 1830 5 days ago

Esordienti - Per Riccio e Matteoli prime vittorie a Ponte a Egola

Centoquaranta esordienti hanno preso parte sul circuito della zona industriale di Ponte a Egola alla “Giornata Azzurra” organizzata da un pool di società ciclistiche della zona.

Alberto Cavallaro

Centoquaranta esordienti hanno preso parte sul circuito della zona industriale di Ponte a Egola alla “Giornata Azzurra” organizzata da un pool di società ciclistiche della zona. Un anello interamente pianeggiante con apertura per il Gp UnipolSai Assicurazioni per gli esordienti del 1° anno. Si è imposto per la prima volta quest’anno dopo vari piazzamenti Alejandro Di Riccio portacolori del Team Valdinievole che nel finale di gara è riuscito ad avvantaggiarsi sul gruppo assieme al neo campione provinciale fiorentino Gaggioli poi battuto in volata. Per la società pistoiese oltre al successo il terzo posto del plurivittorioso livornese Mezzasalma e il quarto di Iavazzo a completare un vero e proprio trionfo di squadra. Nella gara esordienti 2° anno successo in volata per Francesco Matteoli (anche per il giovane di Castelfiorentino primo successo nel 2021) che ha regolato sul traguardo di via Conciatori i due compagni di fuga Pisani e il massese Paolini.

ORDINE DI ARRIVO (Esordienti 1° anno): 1)Alejandro Di Riccio (Team Valdinievole) Km 23,7, media Km 33,943; 2)Luciano Gaggioli (Empolese); 3)Massimo Mezzasalma (Team Valdinievole) a 7”; 4)Luca Iavazzo (id.); 5)Bruno Jacopo Taddei (Vc Empoli); 6)Cialdini; 7)Postpischl; 8)Papi; 9)Bonciani; 10)Mazzarello.

ORDINE DI ARRIVO (2° anno): 1)Francesco Matteoli (Sancascianese) Km 34,5, media Km 37,029; 2)Zeno Pisani (Vc Empoli); 3)Lorenzo Paolini (Team Stradella); 4)Manuele Migheli (Vc Empoli) a 8”; 5)Giulio Pavi Degli Innocenti (Sancascianese); 6)Amari; 7)Frasconi; 8)Simoncini; 9)Iacchi; 10)Fiaschi.

Antonio Mannori