7 Giugno Giu 2021 1540 13 days ago

Trofeo Rosa - Coppi, Bianchi e Spinelli a bersaglio a Lajatico

Un percorso non facile per le caratteristiche del circuito ha tenuto a battesimo la prima edizione del Trofeo Fanelli Bike-Coppa Comune di Lajatico.

Giulia Coppi Del Racing Fanelli Bike Di Pontedera

Un percorso non facile per le caratteristiche del circuito ha tenuto a battesimo la prima edizione del Trofeo Fanelli Bike-Coppa Comune di Lajatico, organizzata dalla società di Pontedera “Una Bici x tutti” con la fattiva collaborazione degli sportivi locali e dell’amministrazione comunale. Una rassegna nell’ambito del Trofeo Rosa che ha offerto alla campionessa toscana allieve Giulia Coppi (nella foto) l’occasione di far felici i dirigenti del Racing Team Fanelli grazie al successo ottenuto. La Coppi è giunta sul traguardo con tre secondi vantaggio sulla ligure Lucia Romeo Brillante (Ciclistica Bordighera) e su Vittoria Grassi VO2 Team Pinke) tra il comprensibile entusiasmo degli sportivi locali. In quarta posizione La Bella ed in quinta la fiorentina Emma Meucci.

La vincitrice assoluta della gara esordienti 1° e 2° anno è risultata Giulia Erja Bianchi (Ju Green Gorla Minore) che ha anticipato di due secondi la toscana Angelica Coluccini della Zhiraf Guerciotti e Sofia Cabri della Pol. San Marinese. Al quarto posto Sara Spinelli la migliore tra le atlete del primo anno (classe 2008) che è riuscita a precedere la volata la fiorentina Nicoletta Berni del Team Zhiraf. Un centinaio le atlete in gara a Lajatico e solerte quanto impeccabile il lavoro di Daniele Brotini in segreteria.

Antonio Mannori