8 Giugno Giu 2021 1027 12 days ago

Juniores - A Palombara Sabina vince ancora Svrcek

Il forte junior slovacco della Team Fraco Ballerini regola allo sprint l’umbro Raffaele Mosca nel 1° Trofeo delle Cerase

Il Podio Juniores A Palombara

Si chiude con il guizzo vincente dello slovacco Martin Svrcek il 1° Trofeo Delle Cerase per Juniores che si è corso domenica pomeriggio a Palombara Sabina. Il forte corridore del Team Franco Ballerini guidato da Andrea Bardelli ha avuto ragione dell’umbro Raffaele Mosca della Forno Pioppi che ha cercato di contrastarlo fin sotto lo striscione d’arrivo. Per Martin Svrcerk la vittoria in terra laziale è la numero nove di questa fortunata stagione. Una gara senza particolari sussulti agonistici ma ben organizzata dal Team Bike Palombara Sabina e diretta con la solita sicurezza da Agildo Mascitti e Marco Pagnanelli. Al via 108 dei 130 iscritti in rappresentanze di Lazio, Toscana, Abruzzo, Marche , Campania ,Veneto, Umbria e Puglia. Alle spalle del duo di testa sono finiti nell’ordine Lorenzo Di Camillo della Gulp Val Vibrata, Fabrizio Ferri della Velosport Ferentino, Simone Aielli della Vini Fantini Sportur e Lorenzo Masciarelli della Bert Containers. Primo degli juniores laziali Giuliano Santarpia della CPS Professional che si è piazzato sesto precedendo il corregionale Pierfilippo Gabrielli della Roma Coratti. A seguire i ragazzi laziali c’erano i tecnici della STR Valerio Agnoli, Simone Sterbini e Aldo Delle Cese che domenica prossima saranno a Formello per il campionato laziale Juniores. Estremamente soddisfatti a fine gara il presidente della società organizzatrice Luca Narducci e l’assessore allo sport Guido Trugli, che aveva voluto fortemente questa giornata ciclistica. Parole di elogio verso la manifestazione anche da parte del consigliere nazionale FCI Fabio Forzini che ha assistito all’evento. Per il Comitato Regionale Lazio hanno presenziato alla giornata ciclistica palombarese il Presidente Maurizio Brilli e il consigliere con delega alle categorie agonistiche Alfio Sciuto. Va in archivio così un altro degli appuntamenti su cui il Comitato Regionale aveva scommesso in questo mese di Giugno particolarmente denso di gare delle categorie agonistiche . Domenica prossima come già scritto ci sarà a Formello il regionale strada Juniores curato dall’Asd Corridori per Sempre mentre la domenica successiva a SS. Cosma e Damiano in provincia di Latina l’Asd Logistica Ambientale organizzerà un’autentica festa del ciclismo con tre gare di fila. Le prove saranno riservate a Esordienti (camp.regionale) , Allievi e Juniores . Si chiuderà il mese Domenica 17 Giugno con altre tre gare : due ad Aprilia per le categorie Allievi ed Esordienti, organizzate dall’Audax Fiomonti, ed una a Ferentino, il tradizionale Trofeo Elio e Roberto Mastrosanti che quest’anno torna nella categoria Juniores per l’organizzazione della Velosport Ferentino.

ORDINE DI ARRIVO: 1) Martin Svrcek (Team Franco Ballerini) Km 114, in 3h00’00”, media Km 38,000; 2)Raffaele Mosca (Forno Pioppi); 3)Lorenzo Di Camillo (Gulp Pool Val Vibrata Pedale Rossoblu); 4) Fabrizio Ferri (Velosport Ferentino); 5)Simone Aielli ( Vini Fantini Sportur Free Bike) ; 6)Lorenzo Masciarelli (Bert Container Pauwels); 7) Giuliano Santarpia (CPS Professional Team); 8)Pierfilippo Gabrielli (AS Roma Coratti); 9) Riccardo Ricci (Team Fortebraccio); 10) Vittorio Carrer (Team Terenzi).