21 Giugno Giu 2021 1032 one month ago

Under 23 - Visintainer campione veneto

A completare il podio del Memorial Cleto Maule – Medaglia D’oro Domenico Zonin sono stati il secondo posto di Andrea Guerra (Italian Cycling Team), rimontato nel finale, e terzo Davide Persico (Team Colpack Ballan).

4Q0A015620 06 0003 Gambellara Vi Memorial Cleto Maule VINCE VISINTAINER LORENZO Photo Credits Photobicicailotto

Il trentino Lorenzo Visintainer della General Store - Essegibi - F.lli Curia ha vinto per distacco a Gambellara e si è laureato campione veneto degli Under 23. A completare il podio del Memorial Cleto Maule – Medaglia D’oro Domenico Zonin sono stati il secondo posto di Andrea Guerra (Italian Cycling Team), rimontato nel finale, e terzo Davide Persico (Team Colpack Ballan).

Alla partenza si schierano 177 corridori con presenti tutte le migliori formazioni italiani del panorama Elite e Under 23. La prova era anche valida come prova del Campionato Regionale Veneto degli Under 23.

Dopo due giri vanno in fuga 9 corridori. Il loro vantaggio massimo non va oltre il minuto, praticamente il gruppo li tiene lì sempre nel mirino. A tre tornate dalla conclusione il divario è sceso a soli 10 secondi e poi il gruppo è tornato compatto.

Al suono della campana, prova a sorprendere tutti Andrea Guerra dell'Italian Cycling Team che guadagna una decina di secondi. All'ultimo chilometro parte al contrattacco Lorenzo Visintainer che va a prendere e superare Guerra e quindi a festeggiare una bellissima vittoria e il titolo regionale.

Giorgio Torre

Photobicicailotto

ORDINE D'ARRIVO
km 119 in 2h 32' media/h 46.820

1 VISINTAINER Lorenzo General Store Essegibi F.lli Curia
2 GUERRA Andrea Italian Cycling Team 5"
3 PERSICO Davide Colpack Ballan
4 PONGILUPPI Matteo Gallina Ecotek Colosio
5 MASOTTO Giulio Zalf Euromobil Désirée Fior
6 FERRI Gregorio Petroli Firenze Hopplà Don Camillo
7 FABBRI Giulio Polisportiva Tripetetolo
8 VIGNATO Davide General Store Essegibi F.lli Curia
9 COLNAGHI Davide Trevigiani Campana Imballaggi Geo&Te
10 LONGHITANO Claudio UC Pistoiese