29 Luglio Lug 2021 0734 one month ago

Sardegna - Spettacolo a Sarroch e Tula

Nella Tipo Pista successo di Mereu, Giovanni Olmo, Sara Murgia e Gabriele Pili. A Tula centri di Enrico Andrea Balliana e Alberto Roda.

Podio Allievi Di Sarroch (1 Pili Gabriele

ESORDIENTI, ALLIEVI E JUNIORES A SARROCH - La Velo Club di Sarroch ha organizzato, sabato, all’interno del ciclodromo comunale, il Trofeo Tipo Pista Sarrochese. Nei 21 giri per gli Esordienti (14,280 metri) il successo è andato all’atleta di casa Francesco Mereu che ha preceduto Gianluca Sanna (UC Guspini) e il compagno di squadra Stefano Dessì. Podio tutto guspinese, invece, fra gli Esordienti di 1^anno, con il successo di Giovanni Olmo, davanti a Davide Dessì e Thomas Frau. Fra le Donne vittoria di Sara Murgia (VC Sarroch), che ha chiuso la corsa davanti a Federica Onida (UC Guspini). I 27 giri per gli Allievi hanno premiato il gioiellino locale Gabriele Pili, che ha chiuso davanti a Daniele Mereu (VC Sarroch) e Ismaele Manca (VC Sarroch). Nella categoria Juniores altro successo tutto casalingo, con il primo posto di Federico Spanu (VC Sarroch)

ESORDIENTI A TULA A Tula, invece, i più veloci tra i 28 Esordienti in gara, impegnati in un tracciato di 44,5 km, sono stati Enrico Andrea Balliana (Arkitano MTB Club, 1° anno) e Alberto Roda (Nonese Fobike, 2° anno). Il primo assoluto tra i 60 partenti che hanno preso parte alla gara, impreziosita dalla presenza di alcune compagini in arrivo dalla Penisola, è stato Andrea Buti (AC Fosco Bessi Calenzano), capace di staccare di oltre 3 minuti il secondo assoluto, il portacolori di casa Alessandro Prato (1° tra gli Allievi) e l’altro atleta non sardo, Filippo Omati della VC Pontenure. Tra le donne successi per Sara Tola (SC Pattada, Allieve) e Aurora Marrocu (UC Guspini, Esordienti).

Nelle foto, in alto: il podio allievi di Sarroch; sotto: la partenza di Tula.