10 Ottobre Ott 2021 1704 15 days ago

Juniores - Alessio Bonora solitario a Bugnate

Era nell’aria da tempo e dopo una serie di importanti piazzamenti e belle prestazioni, è arrivata oggi la prima vittoria di sempre per il milanese

PODIO

PONTIDA (BG) – Era nell’aria da tempo e dopo una serie di importanti piazzamenti e belle prestazioni, è arrivata oggi la prima vittoria di sempre per il milanese Alessio Bonora atleta Juniores del Gs Massì Supermercati.

Con uno splendido assolo finale il 18enne di Bellinzago Lombardo si è imposto nel 1° Trofeo Madonna della Guardia – 1° Memorial Alberto Allesina – 3° Memorial Sara Domeniconi, gara riservata alla categoria Juniores organizzata a Bugnate di Gozzano, nel Novarese.

Da percorrere 114,5 km disegnati su un circuito di 16,9 km da ripetere per sette volte e l’appendice finale con la breve ma impegnativa salita verso la Madonna della Guardia (350 metri con pendenza media al 13%).

Bonora è già protagonista al terzo giro quando se ne vanno in tre, lui insieme a Saligari (Energy Team) e Quadrelli (Bc 2000 Borgomanero). Poi rientrano altri otto corridori tra i quali si inserisce anche Nicolò Arrighetti. Ne arrivano poi altri due e sono questi 13 atleti che vanno a giocarsi la corsa.

L’azione risolutrice arriva a quattro chilometri dall’arrivo, quando Bonora scatta cogliendo di sorpresa i suoi avversari, guadagna terreno e tutto solo affronta gli ultimi 350 metri in salita verso la Madonna della Guardia dove sfinito, ma soddisfatto festeggia la sua prima vittoria di sempre.

Secondo posto per il toscano Ludovico Crescioli (Casano) a 30 secondi e terzo Alberto Rista (GB Junior Team). Ottimo anche il quinto posto di Nicolò Arrighetti.

Giorgio Torre