1 Maggio Mag 2022 1959 23 days ago

Elite e U23 - Persico si prende il Circuito del Porto

Successo internazionale per il 22enne di Cene che sul traguardo di Cremona, allo sprint, ha avuto la meglio del parmigiano Mattia Pinazzi e del toscano Matteo Fiaschi

 Q0A0690

Seconda affermazione stagionale per il bergamasco Davide Persico (Team Colpack Ballan) che dopo la Milano-Busseto, aggiunge al suo palmares un'altra grande classica del calendario Elite e Under 23 come il Circuito del Porto. Successo internazionale per il 22enne di Cene che sul traguardo di Cremona, allo sprint, ha avuto la meglio del parmigiano Mattia Pinazzi (Arvedi Cycling). Terzo il toscano Matteo Fiaschi del team Hopplà - Petroli Firenze - Don Camillo.

La corsa di quasi 180 km si è accesa dopo sei giri quando è andata via una fuga di 8 corridori che hanno poi raggiunto il vantaggio massimo di 2'50" sul gruppo.

Sono stati gli uomini del team Corratec in particolare a farsi carico dell'inseguimento e successivamente poi sono entrati in azione anche quelli del Team Colpack Ballan. Fuga annullata a due chilometri dall'arrivo e, come prevedibile, tutto si è deciso con un volatone di gruppo. Perfetto il lavoro della squadra del team manager Antonio Bevilacqua e chirurgico lo sprint di Davide Persico che non ha lasciato scampo ai suoi avversari.

Giorgio Torre

Foto credit Photobicicailotto