17 Maggio Mag 2022 0933 one month ago

G.P. Nazionale FWR Baron - Lorenzo Conforti resiste in testa

Con 70 punti, tallonato da vicino da Dario Igor Belletta, ormai staccato solo di tre punti. Domenica 22 maggio fari puntati sull'Eroica.

IL LEADER CONFORTI

PADOVA - Il secondo fine settimana di maggio non ha portato grandi cambiamenti nella classifica provvisoria della 10^ edizione del Gran Premio Nazionale F.W.R. Baron, il Callange dedicato al progetto Giovani Juniores voluto dalla famiglia Baron. A continuare a guidare la graduatoria con 70 punti è Lorenzo Conforti, il portacolori della Work Service Speedy Byke, grande protagonista sabato 7 maggio del 10° Gran Premio Nazionale F.W.R. Baron-Trofeo Comune di Pieve del Grappa svoltosi nella celeberrima cittadina trevigiana.

Ad incrementare il punteggio, che gli ha consentito di farsi ulteriormente sotto al leader, il secondo in graduatria, ovvero il lombardo Dario Igor Belletta (GB Team Pol Cantù) che da i precedenti 62 punti della scorsa settimana ha incrementato di 5 lunghezze portandosi quindi a quota 67 e a tre punti da Conforti. In terza posizione è rimasto, sempre a quota 52, il trevigiano Matteo Scalco del Borgo Molino Rinascita Ormelle. Alle loro spalle il trentino Thomas Capra (Assali Stefen) e il piemontese Pietro Mattio (Vigor Cycling Team) rispettivamente quarto e quinto con 45 e 44 punti.

C'è da rilevare, però, che Conforti domenica 15 maggio si era affermato a San Pietro di Feletto (Treviso) nel Gran Premio San Michele che, però, non fa parte del Challenge F.W.R. Baron. Ha portato così a tre il numero delle vittorie (tutte centrate in provincia di Treviso) dopo quelle di Pieve del Grappa e di Altivole nel 18° Trofeo Ristorante alla Colombera. A loro vanno aggiunti un secondo (nel Gran Premio della Liberazione a Massa) e due terzi posti (Trofeo Sportivi di Pieve al Toppo e 63° Circuito delle Conche).

Importante sarà ai fini della classifica del 10° Gran Premio Nazionale F.W.R. Baron l'Eroia Juniores, conosciuta come la Siena-Montalcino Coppa Andrea Meneghelli, in programma domenica 22 maggio in Toscana e preciamente alla Fortezza Medicea (Siena) lunga 104,9 km.

Francesco Coppola