Una gara che non veniva più organizzata da anni poi grazie all’impegno dei Dirigenti e Amici del Pedale Rivaltese, delle Associazioni locali e del Volontariato ed il sostegno dell’Amministrazione Comunale e del Comitato Regionale della Federciclismo tutto è andato a buon fine.
E a vincere la gara un promettente azzurro, Davide Boscaro, 22 anni da compiere a luglio reduce dalla trasferta a Milton in Canada che conquista la sua prima vittoria stagionale battendo il gruppo allo sprint pur non avendo ancora smaltito la differenza di fuso orario. 145 i partenti che hanno pedalato su di un circuito locale di km 11,200 ripetuto 11 volte a ritmo altissimo fin dalle prime pedalate.
L’episodio più importante al suono della campana dell’ultimo chilometro con la fuga di Giovanni Gazzola (Pedale Scaligero) e Lorenzo Farinati (Namedsport) che verranno ripresi proprio al triangolo rosso poi il rush finale con Boscaro, azzurro della pista che mette tutti d’accordo e dedica la vittoria alla sua famiglia e alla Squadra. Il Presidente del CP FCI di Mantova, Fausto Armanini, si è complimentato con gli organizzatori e con chi è stato al loro fianco per l’ottimo lavoro svolto, la miglior risposta per una manifestazione che tornava sulla scena dopo anni”.
Ordine arrivo, 1)Davide Boscaro (Colpack-Ballan) km 120,300 in 2h38’03” media kmh 45,669; 2)Lorenzo Cataldo (Gragnano Sporting Club); 3)Simone Buda (Named Sport Uptivo); 4)Vojislav Peric (Ukr-General Store-Essegibi Flli Curia); 5)Mattia Pinazzi (Arvedi Cycling); 6)Federico Chiari (Solme-Olmo); 7)Michael Minali (Campana Imballaggi-Geo&Tex); 8)Alessandro Donati (Etruria Team Sestese Amore&Vita); 9)Manlio Moro (Zal Euromobil Desirèe Fior); 10)Mark Groeneveld (Ned- Zappi Racing Team)
Vito Bernardi