2 Agosto Ago 2022 1651 12 days ago

Toscana - Annullata la due Giorni di Lajatico

Con dispiacere Claudio De Angeli presidente della società “Una Bici X Tutti” ha dovuto rinunciare a questo doppio evento in quanto non esisteva la copertura finanziaria per organizzare la “Due Giorni-Coppa Pro-Loco-Memorial Mario Rifiuti

FIRENZE - Non sarà un mese di settembre tranquillo e felice per il ciclismo juniores in Valdera. La prima decisione ufficializzata e comunicata alla Struttura Tecnica Regionale del Comitato Toscano presieduta da Emilio Farulli, è quella dell’annullamento della “Due Giorni” di Lajatico che era prevista per il 17 e 18 settembre. Con dispiacere Claudio De Angeli presidente della società “Una Bici X Tutti” ha dovuto rinunciare a questo doppio evento in quanto non esisteva la copertura finanziaria per organizzare la “Due Giorni-Coppa Pro-Loco-Memorial Mario Rifiuti (questa la denominazione dello scorso anno) che fece registrare le vittorie al sabato di Jacopo Militello del Team Franco Ballerini e di Ludovico Crescioli (Casano Matec) nel giorno festivo.

Slitta invece a sabato 8 ottobre il 24° Trofeo San Rocco a Fabbrica di Peccioli, gara nazionale sempre per la categoria juniores organizzata dal G.S. Amici del Pedale che era prevista per domenica 25 settembre giorno in cui si svolgeranno le elezioni politiche per cui non era possibile avere l’autorizzazione per lo svolgimento della stessa. Gli organizzatori capitanati da Alessandro Bacciarelli e Gabriele Bellagotti, sono stati costretti così a trovare un’altra data disponibile nel calendario nazionale juniores, e la scelta è caduta sul secondo sabato del mese di ottobre.

Antonio Mannori