20 Settembre Set 2022 0930 12 days ago

Conto alla rovescia per la 52^ Ruota D'Oro

Gara internazionale riservata alla categoria Under 23 in programma martedì 27 settembre a Terranuova Bracciolini in provincia di Arezzo

Da Sx Carsughi,Baroncini, Chienni

Conto alla rovescia per l'appuntamento con la 52^ Ruota D'Oro - 90° G.P. Festa del Perdono, gara internazionale riservata alla categoria Under 23 in programma martedì 27 settembre a Terranuova Bracciolini in provincia di Arezzo, organizzata dalla Futura Team coadiuvata dalla locale Proloco. Sarà un'edizione particolare, dedicata a Rossano Carsughi, per anni anima della Festa del Perdono a Terranuova Bracciolini e della Ruota d'Oro, scomparso lo scorso maggio e a Marcello Mealli presidente del Gs Castelfranco venuto a mancare nel 2021.

IL PERCORSO: Nel ricordo di Rossano e Marcello, i migliori atleti della categoria Under 23 si daranno battaglia sui saliscendi del Valdarno affrontando quelle salite che sono entrate nella storia di questa manifestazione: Cima Berna, Montemarciano, Persignano e Piantravigne. Il finale, recentemente modificato per toccare ogni singola frazione del comune di Terranuova Bracciolini, vedrà le brevi ma insidiose ascese verso Tasso e Cima Monticello prima del trampolino finale verso Cicogna quando mancheranno meno di sette chilometri alla conclusione. Il traguardo, dopo 173 chilometri di corsa, in Viale Europa a Terranuova Bracciolini. Saranno 35 le squadre al via della classica valdarnese, con formazioni provenienti dall'Italia, Francia, Austria, Svizzera e dal Principato di Monaco. La partenza alle 13 dal Viale Europa.

Antonio Mannori